Doppietta del solito Piatek, il Genoa torna a sorridere anche lontano dal Ferraris. 2-0 per i ragazzi di Ballardini al triplice fischio, ora a quota 12 punti in classifica e con la gara col Milan ancora da recuperare. “La vittoria contro il Frosinone è stata importante, tenevamo molto a fare punti fuori casa, soprattutto perché al Ferraris ne avevamo fatti 9 su 9”. A commentare il ritorno ai tre punti in trasferta, in occasione della presentazione della partnership con il marchio Birra Peroni, è il capitano Mimmo Criscito: “Abbiamo giocato una buona partita e secondo me il rigore su Perica non c’era, sono molto contento per il risultato, ora dobbiamo restare uniti”.
In vista di un altro appuntamento importante, ancora davanti ai propri tifosi. A far visita ai rossoblu il Parma, che domenica dovrebbe fare a meno di Gervinho e Dimarco. “Mancano ancora tre giorni, i giocatori possono recuperare come no: scenderanno in campo con undici giocatori per far punti, sono in un buon momento di forma ma lo siamo anche noi”. In quel noi, anche un ringiovanito Pandev. Trentacinque anni e una ritrovata freschezza per l’attaccante macedone, tra i protagonisti di questo buonissimo inizio del Grifone. “Per noi Goran è importante, sia in fase offensiva che difensiva con il gioco che sa fare tra le linee”.
Dal compagno di squadra alla sua ‘nuova’ posizione in campo. “Riesco a spingermi in avanti anche giocando nei tre di difesa: se l’allenatore me lo chiedesse lo rifarei mille volte, anche se a dire il vero era un po’ che non giocavo in quel ruolo, non è come giocare sulla fascia. Mi piace impostare il gioco da dietro, impostare con Kouamé la davanti poi è facile giocare: sulle palle alte salta tanto e la prende sempre. Siamo fortunati ad avere giocatori importanti come lui, e tanti altri, che sanno essere incisivi in qualsiasi momento. Sapevo di essere in una buona squadra, ora dopo la sosta arriveranno le gare dure e vedremo se davvero potremo fare un campionato importante”.
Grazie anche e soprattutto ai gol dell’inarrestabile Krzysztof Piatek: “E’ un grande giocatore, si vedeva già in estate che gli piaceva fare gol. Dopo la prima rete, mentre esultavamo, mi ha detto: ‘E’ stato facile’. Ho pensato: ‘beh, forse sarà facile per te’’. – l’aneddoto del capitano sul bomber rossoblù – Sandro? Anche lui è un top player, ha giocato in grandi squadre e si è messo subito là davanti con esperienza, poi ha anche salvato sulla linea il gol del 2-2″.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…