Categories: News Calcio

Spolli, Favilli e Veloso out: i convocati per Genoa-Juventus

A meno uno alla sfida dello Stadium con la Juventus, sono ventiquattro i giocatori saliti sul freccia rossoblù direzione Torino dopo la rifinitura di questo pomeriggio al Signorini: out Spolli, Favilli e Dalmonte, a restare a casa anche il ‘nuovo’ acquisto Miguel Veloso. Nonostante l’ufficialità del suo ritorno in squadra, il portoghese è rimasto a Pegli in attesa della condizione giusta per tornare anche tra la lista dei convocati. Quelli che domani affronteranno Ronaldo e compagni, con l’obiettivo di impedire ai bianconeri di conquistare la nona vittoria consecutiva in campionato.

Per farlo Ivan Juric, alla prima dal suo ritorno a Genova sulla panchina del Grifone, si affiderà tra i pali a uno tra Ionut Radu e Federico Marchetti. “Non ho ancora deciso” le parole dell’allenatore in conferenza, romeno in vantaggio nel ballottaggio con l’ex Lazio. Nel 3-5-2 che Juric dovrebbe schierare in campo allo Stadio in difesa spazio a Biraschi a destra, uno tra Gunter e Lopez centrale (primo in vantaggio) e Criscito a sinistra. Dalla difesa al centrocampo, ad occupare la corsia di destra dovrebbe essere il giovane Pereira, con Darko Lazovic esterno dall’altra parte.

Il mio ruolo preferito? Mezzala di destra” così Romulo sulla posizione preferita in campo, ginocchio permettendo a fianco di Sandro domani ci sarà lui, con Hjliemark (in ballottaggio con Bessa) a sinistra. “Giocheremo con due attaccanti” ancora Juric dalla sala stampa di Villa Rostan. Uno è impossibile da non individuare, col Pistolero Piątek pronto a continuare a inseguire il record di Batistuta: ad affiancarlo più Kouame di Pandev, con solo due allenamenti (uno di scarico e la rifinitura di oggi) con Juric.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Gran galà del calcio 2025, tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…

3 ore ago

Napoli, Manna: “Mercato? Focus a centrocampo, ci faremo trovare pronti”

Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…

4 ore ago

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

4 ore ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

4 ore ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

6 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

6 ore ago