Manca solo l’ufficialità, ma il passaggio di consegne fra Enrico Preziosi, ex proprietario e presidente del Genoa e Andres Blazquez, rappresentante di 777Partners, è stato consolidato nella giornata di oggi a Milano.
Il closing era atteso per la giornata di oggi ed è stato firmato pochi minuti fa. Presente all’incontro anche il futuro presidente rossoblù Alberto Zangrillo.
Ancora prima dell’ufficialità, ultimo tassello atteso a breve e che completerà il passaggio di consegne, la nuova proprietà rossoblu si è subito mossa con una decisione forte.
Dopo il pareggio contro l’Empoli, è stato esonerato Ballardini per puntare su Andriy Shevchenko.
L’ex Ct dell’Ucraina è il volto del nuovo progetto rossoblù, che ha puntato su un profilo all’esordio in Serie A per superare le difficoltà di questo inizio di stagione.
L’era di Enrico Preziosi dunque termina oggi. Il Genoa è stata la terza società calcistica italiana di cui è stato presidente dopo Saronno e Como.
Nei suoi anni al comando della società rossoblù, oltre ai tanti colpi importanti sul mercato e ai risultati in campo, Preziosi è stato celebre per gli esoneri.
Gli allenatori sono stati ben 19 in 18 anni, fra i quali domina Ballardini, ultimo anche in ordine temporale, con addirittura 4 parentesi alla guida della squadra.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…