Manca solo l’ufficialità, ma il passaggio di consegne fra Enrico Preziosi, ex proprietario e presidente del Genoa e Andres Blazquez, rappresentante di 777Partners, è stato consolidato nella giornata di oggi a Milano.
Il closing era atteso per la giornata di oggi ed è stato firmato pochi minuti fa. Presente all’incontro anche il futuro presidente rossoblù Alberto Zangrillo.
Ancora prima dell’ufficialità, ultimo tassello atteso a breve e che completerà il passaggio di consegne, la nuova proprietà rossoblu si è subito mossa con una decisione forte.
Dopo il pareggio contro l’Empoli, è stato esonerato Ballardini per puntare su Andriy Shevchenko.
L’ex Ct dell’Ucraina è il volto del nuovo progetto rossoblù, che ha puntato su un profilo all’esordio in Serie A per superare le difficoltà di questo inizio di stagione.
L’era di Enrico Preziosi dunque termina oggi. Il Genoa è stata la terza società calcistica italiana di cui è stato presidente dopo Saronno e Como.
Nei suoi anni al comando della società rossoblù, oltre ai tanti colpi importanti sul mercato e ai risultati in campo, Preziosi è stato celebre per gli esoneri.
Gli allenatori sono stati ben 19 in 18 anni, fra i quali domina Ballardini, ultimo anche in ordine temporale, con addirittura 4 parentesi alla guida della squadra.
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…
Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…
Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…
Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…
Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…