Il Genoa di Alberto Gilardino ospiterà il Cagliari di Ranieri per il monday night che chiuderà la giornata di Serie A. I liguri sono ufficialmente salvi anche col +10 sull’Udinese (grazie ai vari scontri diretti che ci saranno negli ultimi match) mentre i sardi dovranno ancora lottare in queste ultime partite perché il terz’ultimo posto dista 3 punti.
I rossoblù arrivano da una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle ultime tre partite rispettivamente contro Verona, Fiorentina e Lazio. Con una vittoria contro il Cagliari, comunque, i liguri si ritroverebbero a 13 punti dall’Udinese.
La squadra di Ranieri, invece, arriva da una vittoria e due pareggi contro squadre di alta classifica: Atalanta, Inter e Juventus. La salvezza però è ancora da raggiungere dato che l’Udinese terz’ultima in classifica dista 3 punti. Jankto non sarà della partita a causa di un trauma distorisvo alla caviglia destra mentre Mina, per un affaticamento al polpaccio sinistro, partirà dalla panchina.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Gilardino
A disposizione: Leali, Sommariva, Bohinen, Strootman, Vitinha, Ekuban, Cittadini, Hankeye, Haps, Spence.
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Hatzidiakos, Wieteska, Obert; Di Pardo, Deiola, Prati, Augello; Gaetano; Oristanio, Shomurodov. Allenatore: Ranieri
A disposizione: Radunovic, Aresti, Nandez, Lapadula, Sulemana, Mina, Zappa, Makoumbou, Petagna, Kingstone, Azzi.
La gara tra il Genoa di Gilardino e il Cagliari di Ranieri, valevole per la 34ª giornata del campionato di Serie A, si giocherà al Ferraris e il fischio d’inizio sarà lunedì 29 aprile alle 20:45.
L’incontro sarà visibile in diretta e in streaming sull’app di Dazn. I clienti Sky potranno assistere alla sfida su “Zona Dazn” al 214 dell’emittente satellitare previo abbonamento aggiuntivo.
Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…
Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…
Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…
Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…
Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…
Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…