Categories: News Calcio

Genoa, Burdisso ai tifosi: “Colpa nostra aver ammazzato l’entusiasmo, insieme possiamo ritrovarci”

Metterci la faccia, sempre. Anche e soprattutto quando le cose non vanno per il verso giusto. È quello che ha deciso di fare Capitan Nicolas Burdisso, a ventiquattr’ore dal pareggio del Ferraris tra il suo Genoa e il Crotone di Nicola: due a due il risultato finale, fischi della Nord prima e contestazione all’uscita dei pullman poi per i ragazzi di Ivan Juric. É un momento delicatissimo quello in casa del Grifone, tra risultati che stentano ad arrivare e un’infermeria che non vuole saperne di svuotarsi, ultimo in ordine di tempo a fermarsi il centrocampista Luca Rigoni. A cercare di tracciare la strada per riprendere il bel cammino di inizio stagione il difensore argentino, con un post affidato al suo profilo personale di Instagram.

“Abbiamo ancora 5 mesi da convivere insieme. Possiamo continuare a cercare dei colpevoli o cercare di costruire qualcosa, di ripetere emozioni come contro la Juve, Milan o Fiorentina. Di ritrovare l’identità – le prime parole del capitano -. Colpa tutta nostra se abbiamo ammazzato l’entusiasmo che c’era 1 mese fa… voi continuerete a tifare (come sempre) e noi scenderemo in campo. Penso che farlo in un ambiente di armonia e tolleranza aiuti” il messaggio ai tifosi con tanto di hashtag #sempreforzagenoa. Parole alle quali si sono aggiunte quelle del numero uno Mattia Perin, ai box per l’infortunio al ginocchio: “Grande Capitano! Più forte di chi ci vuole morti!”

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

2 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

3 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

3 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

3 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

3 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

3 ore ago