Categories: News Calcio

Genoa, Brivio e Edenilson si presentano: “Felici di essere tornati”

Nuova avventura pronta ad iniziare, giornata di presentazioni in casa Genoa. Allo Sciorba Stadium, prima dell’amichevole contro la Primavera, i due nuovi acquisti rossoblu Davide Brivio ed Edenilson hanno incontrato la stampa.

“Sono arrivato soltanto da pochi giorni – ha esordito Brivio -, ma ho già percepito uno spirito importante all’interno dello spogliatoio. La prossima partita contro la Fiorentina? E’ una squadra molto forte che vorrà dimostrare che le critiche per il mercato sono sbagliate, saranno certamente molto carichi”. L’ex Atalanta, già al Genoa nella stagione 2008/09, ritrova Ivan Juric. Non più compagno di squadra però, adesso allenatore: “Non è cambiato per nulla rispetto a quando scendeva in campo – ha proseguito il classe ’88 -, negli allenamenti chiede molta intensità. Già otto anni fa mi ero trovato molto bene qui, adesso sono tornato perchè mi sento maturo e pronto per affrontare la concorrenza nel reparto”.

Felice di essere tornato al Genoa anche Edenilson: “Conosco bene la città e l’ambiente e sento tante sensazioni positive – ha detto il brasiliano -,  per questo ho deciso di tornare dopo un anno trascorso lontano da qui. L’ultima stagione all’Udinese è stata negativa, ma ho imparato molto dalle difficoltà. Juric? Sto lavorando con lui solo da pochi giorni, sono certo che il mio ruolo cambierà spesso in base alla disposizione degli avversari. Obiettivi? Si potranno ottenere con il duro lavoro, ma prima pensiamo solo alla salvezza“.

 

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo gruppo è meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

7 ore ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

7 ore ago

Il Senegal trionfa in una finale di Coppa d’Africa folle: Gueye riscrive il destino

Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…

7 ore ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

7 ore ago

Fiorentina, interesse per Coppola del Brighton

Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…

7 ore ago

Roma, Dybala: “L’Italia è speciale. Non so quanto rimarrò, ma me la godrò fino alla fine”

Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…

7 ore ago