È tutto pronto per l’ultima giornata di Serie A. Il Genoa si prepara per chiudere il campionato accogliendo il Bologna sul prato del Marassi. Fischio d’inizio alle 20:45. Intanto, ecco le formazioni ufficiali scelte da Gilardino e Thiago Motta.
Salvezza raggiunta con serenità e il rinnovo di Alberto Gilardino annunciato da pochi giorni. Il Genoa si presenta all’ultima giornata di Serie A con quarantasei punti raccolti nel percorso. I rossoblù proveranno a reagire dopo la sconfitta arrivata nella scorsa giornata contro la Roma.
Dall’altra parte, il Bologna torna in campo dopo il pareggio contro la Juventus sul prato del Dell’Ara. E a poche ore di distanza dalla festa in piazza Maggiore per celebrare la qualificazione in Champions League, Thiago Motta ha deciso di non rinnovare con il club (leggi qui la notizia).
GENOA (3-5-2): Leali; Cittadini, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Malinovskyi, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Vitinha. All. Gilardino.
A disposizione: Matturro, Ekuban, Sommariva, Ankeye, Spence, Bohinen, Martínez, Messias, Strootman, Retegui, Bani, Badelj, Haps.
BOLOGNA (4-1-4-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro; Orsolini, Fabbian, El Azzouzi, Saelemaekers; Castro. All. Motta.
A disposizione: Soumaoro, Ndoye, Odgaard, Karlsson, Urbanski, Skorupski, Aebischer, Ilic, Bagnolini, Freuler, Calafiori, Posch, Corazza, Kristiansen.
Il match tra Genoa e Bologna, valido per l’ultima giornata di Serie A in programma alle 20.45 di venerdì 24 maggio, sarà visibile in diretta su Dazn. Inoltre, sarà possibile seguire la partita su Sky Sport e Sky Sport Calcio e in streaming su Sky Go.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…