Terza sconfitta consecutiva per il Genoa. Dopo i ko contro Verona e Lazio, i rossoblù cadono anche a San Siro contro il Milan.
“Sono abbastanza contento della performance: siamo stati molto bravi a vincere tanti duelli in mezzo al campo, ma abbiamo fatto fatica a costruire occasioni lì davanti, ma tutto sommato sono contento della prestazione”, così Alexander Blessin a DAZN.
Sulla salvezza da raggiungere: “Negli episodi 50 e 50, l’arbitro ha fischiato più a favore del Milan, ma faccio le congratulazoni agli avversari. C’è stata una partita e questa è la strada per salvarsi: il Genoa deve giocare in questo modo”.
L’allenatore tedesco si è poi soffermato sull’aspetto tattico: “Non è un discorso di interpreti o di sistemi di gioco, perché quando abbiamo iniziato a Natale lo abbiamo fatto in un certo modo, poi siamo passati al 4231 e altri sistemi. E’ chiaro che quando c’è spazio dobbiamo sfruttarlo meglio e attaccarlo in maniera diversa: oggi lo abbiamo fatto, ma ci è riuscito solo in parte”.
Sulle prossime sfide con Cagliari e Sampdoria: “Il dodicesimo uomo e i tifosi del Genoa saranno importanti, ma sono contento dell’interpretazione delle gare non solo contro le grandi, ma con tutte. Questo sarà importante per le prossime due gare”.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…