Categories: News Calcio

Blessin: “È stata una delle più belle partite”, Badelj: “Questa gente merita il nostro impegno”

L’allenatore del Genoa Alexander Blessin è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro l’Empoli. Sesta partita consecutiva che finisce in parità per il tedesco che diventa il primo allenatore in assoluto in Serie A a racimolare sei pareggi nelle prime sei partite. Manca la vittoria, ma Blessin è ben voluto dall’ambiente e dalla dirigenza, su tutti Spors che ha puntato su di lui e continua ad elogiarlo.

“Sto ancora pensando a quante occasioni abbiamo creato”, afferma Blessin. “Abbiamo giocato una bella partita, è stata una delle più belle che abbiamo fatto. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Per il 90% abbiamo controllato la partita. Oggi sono molto triste ma già domani mi sveglierò e sarò focalizzato sul vincere la prossima partita”. 

 

 

La Serie A ha imparato a conoscere l’allenatore ed il suo carattere. “Cerco di essere sempre positvo anche per dare l’esempio ai miei giocatori. Abbiamo ancora abbastanza punti per credere nella salveza e credo nella mia squadra. Devono cavalcare questo momento, non devono abbattersi. Tutte le occasioni che creano deve essere uno stimolo e non un aspetto frustrante”.Tra Blessin ed i tifosi rossoblù si è creato un legame speciale in poco tempo. “Non lo so perchè mi amano così tanto, dovremmo chiederlo a loro. Mi piacciono queste sensazioni e provo a portarle sempre in campo. È incredibile come i tifosi ci supportano, sono felice di questo. Ma per avere un vero grande momento dobbiamo vincere e celebrare una vittoria, lì sarà veramente bello. Se lo meritano i tifosi ed i giocatori”.

 

 

 

Badelj: “Questa gente merita il nostro impegno”

Nel post partita anche Badelj è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport. “Manca sempre il gol, c’è rammarico e frustrazione. Dobbiamo trovare le energie e le forze di rialzarci soprattutto dopo queste gare dove mettiamo qualcosa in più degli altri ma ci manca la vittoria. Mettiamo tutto quanto ma non riusciamo a scavalcare il periodo negativo. Questa gente merita il nostro impegno. Lotteremo fino alla fine. Siamo cambiati e siamo diventati una vera squadra in campo che magari prima non eravamo. Ogni domenica mettiamo quello che abbiamo messo oggi e siamo diventati una squadra scomoda da affrontare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Baroni: “Bravi a crederci fino all’ultimo, non era facile”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…

7 ore ago

Il ritorno del cholismo: l’Atletico batte il Barcellona e si prende il primo posto di Liga

All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…

7 ore ago

Lecce-Lazio, lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic: cosa è successo

Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…

8 ore ago

Lecce-Lazio, Guilbert “para” sulla linea il tiro di Castellanos: cosa è successo

Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…

9 ore ago

Torino, nulla di grave per Walukiewicz: gli aggiornamenti

Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…

9 ore ago

Napoli, Meret decisivo contro il Genoa. E il rinnovo è sullo sfondo

Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…

10 ore ago