Categories: News Calcio

Genoa, Bertolacci: “Il mio campionato comincia ora, Taarabt grande talento. Un gol al derby? Mi manca”

Un’inizio di campionato in salita, come quello del suo Genoa, e tanta voglia di ripartire cambiando rotta alla propria stagione. Quella di Andrea Bertolacci, tornato in estate a Genova e protagonista assieme ai suoi compagni del ritorno alla vittoria del Grifone domenica a Cagliari.

“Una vittoria importantissima perché venivamo da un inizio di campionato non felice e dove forse avevamo raccolto meno di quanto dimostrato. Domenica penso si sia vista una squadra con più rabbia, con più voglia di portare a casa il risultato, soprattutto contro una squadra del nostro livello e della quale abbiamo dimostrato di essere superiori. Cagliari gara della svolta? È un successo che ci da morale e ora sta a noi sapendo le nostre qualità cercare di esprimerle: limando gli errori e andando avanti con fiducia e con la consapevolezza, però, di aver fatto un inizio di campionato un po’ difficile e che ci deve dare quella fame e quella determinazione in più per cercare di risalire”.

Le parole del centrocampista dal Genoa Museum and Store, dove questo pomeriggio assieme ad Izzo e Pellegri ha incontrato i tifosi rossoblu. Selfie, sorrisi e autografi i protagonisti di giornata, testa però già ai prossimi tre difficili impegni in una settimana con Milan, Napoli e Spal a precedere il derby. “Diciamo che il calendario non è semplice, ma dobbiamo pensare partita dopo partita facendo forza sulle nostre qualità. Come sto? Ora meglio, ho avuto qualche piccolo fastidio all’inizio ma mi sono ripreso e ora penso che inizi il mio e il campionato di tutta la squadra. La posizione in campo a fianco a Veloso e la possibilità di rendere meglio più avanti? Queste sono scelte che spettano all’allenatore e io non dico nulla, ricordo di aver fatto tre anni fa un anno importantissimo in quel ruolo, quindi per me dove la squadra e soprattutto l’allenatore crede io possa aiutare gioco”.

Sul compagno Taarabt, grande protagonista domenica a Cagliari. “Adel lo conoscevo già dai tempi della prima esperienza in Italia, come giocatore mi è sempre piaciuto, è un ottimo talento: lo spingo sempre a fare il massimo perché sappiamo tutti che ha grandi qualità, lui può aiutare noi e noi possiamo aiutare lui. È un giocatore importante come ce ne sono tanti al Genoa, ma lui ha colpi importanti”. Fondamentali per risollevare il Genoa in classifica, e arrivare al meglio alla stracittadina del prossimo quattro novembre. “Un gol al derby? Dopo tre anni di Genoa, questo è il quarto, un gol al derby è quello che mi manca. – sorride Bertolacci – Ma preferisco vincere anche senza segnare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

2 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

2 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

2 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

3 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

3 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

3 ore ago