Categories: News Calcio

Genoa, Bertolacci: “Criscito ritorno importante, al mio futuro non penso”. Biraschi: “Ballardini ci ha aiutato tanto, orgoglioso di vestire questa maglia”

Un inizio in salita, una rincorsa incredibile chiuso con una salvezza raggiunta con alcune giornate d’anticipo. È quella del Genoa di Ballardini, pronto ora a chiudere la stagione nell’ultimo impegno dell’anno al Ferraris con il Torino. “Sappiamo che è l’ultima di campionato e vogliamo chiudere in bellezza: il Torino è una squadra forte, ma il Genoa deve raggiungere il massimo. – le parole di Andrea Bertolacci, ospite della serata benefica ‘Una forchetta per Begato’ – Tornerà Preziosi allo stadio? Io me lo auguro anche perché ci è sempre stato vicino, spero ci sia”. Da un ritorno possibile ad uno certo. “Criscito? E’ un grande ritorno, ha fatto una scelta importante di vita: è un ottimo acquisto per il Genoa. Il mio futuro? Adesso pensiamo alle vacanze, poi ora sono concentrato sulla partita di domenica: il mio è un prestito secco, vedremo in futuro cosa farò”. Sulla conferma Ballardini. “E’ un messaggio importante, ci ha aiutato tantissimo: ha un grande merito, è un punto di partenza importante per questa maglia”.

Dal centrocampo alla difesa, a prendere la parola è un altro protagonista della grande stagione firmata Ballardini del Grifone. “Da parte mia sono molto contento, ho trovato continuità, ho giocato molto: sono soddisfatto personalmente e per il lavoro fatto dalla squadra. – pensieri e parole di Davide Biraschi – Non credo fossimo un gruppo da lotta per la salvezza, ma questa stagione è andata così. Il futuro? Ho altri tre anni di contratto, sono legato a questa squadra e sono orgoglioso di giocare per questa maglia”. Su Ballardini riconfermato: “Sono cambiate un po’ di cose da quando è arrivato: è stato bravo ad assecondarci e aiutarci nei momenti difficili, io personalmente gli sono molto riconoscente per la continuità che mi ha dato nel giocare”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

5 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

22 minuti ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

1 ora ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

1 ora ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

2 ore ago