La corsa alla Serie A si fa sempre più aperta tra Genoa e Bari: nell’ultima giornata, ovvero la 34ª, mentre i rossoblù hanno vinto il casa del Cittadella per 0-1, i pugliesi hanno vinto 1-2 in casa del Pisa in un match inizialmente contestato per presunto errore tecnico dell’arbitro.
Entrambe sono alle spalle del Frosinone primo, fermato ancora sullo 0-0 (il secondo di fila) stavolta dal Sudtirol: nonostante ciò, la squadra di Grosso continua a mantenere il primato e una posizione di favore per la promozione diretta (ecco quando potrebbe arrivare). La sfida, quindi, è tutta concentrata sul secondo posto, che garantirebbe anch’esso la promozione diretta in Serie A. Al momento, questo discorso riguarda il Genoa (attualmente secondo a 66 punti) e il Bari (terzo a 60). Chi concluderà la Serie B 2022-2023 al secondo posto, guadagnandosi la promozione? Qualche indicazione può arrivare guardando il calendario delle due squadre a confronto.
La Serie B è arrivata alla 34a giornata e i punti di distacco fra Genoa e Bari sono appena sei. Un margine del tutto recuperabile, a quattro turni dal termine della stagione. La rincorsa del Bari ha subito una leggera battuta d’arresto al San Nicola con la sfida al Como di Moreno Longo, ma alla fine ha ritrovato subito la vittoria. Il Bari cerca il tutto per tutto ma non sarà semplice arrivare al Genoa che, intanto, non perde da ben 12 partite.
Chissà se il discorso promozione arriverà addirittura a protrarsi fino al gran finale dell’ultima giornata: al trentottesimo e ultimo turno di questa Serie B, infatti, potremmo assistere allo scontro diretto Genoa-Bari. Chissà che tutto non si decida proprio nel weekend del 19 maggio. Leggi anche – Le parole di Gregorio Morachioli dopo il gol decisivo all’ultimo minuto contro il Sudtirol
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan negli anni '50, è morto per un arresto cardiaco…