Categories: News Calcio

Genoa, riprende una storica collaborazione: partnership con Barabino & Partners

Il Genoa ritorna al passato e lo fa riprendendo la partnership con Barabino & Partners, la più importante società di comunicazione italiana nel settore della consulenza in comunicazione d’impresa nata proprio a Genova nel 1985. L’accordo biennale, con possibilità di prolungamento per un altro anno, prevede la sponsorizzazione in esclusiva del proprio settore pre-agonistico denominato Scuola Calcio.

 

In particolar modo, l’accordo prevede che tutti i calciatori Under 8, Under 9, Under 10, Under 11 e Under 12, oltre a tecnici e dirigenti, riporteranno il marchio di Barabino & Partners sulle proprie maglie. 

Nell’ambito dell’accordo il Settore Giovanile tornerà ad utilizzare le strutture dell’impianto “La Cantera Stadium B&P”, messo a disposizione da Barabino & Partners: la capienza è di circa 4.500 spettatori ed è dotato di 7 spogliatoi, sale riunioni di match analysis, sala stampa, uffici, magazzini, area ristoro. Dimensioni e caratteristiche che lo rendono il secondo impianto cittadino.

 

Il Genoa tornerà ad utilizzare anche l’impianto comunemente definito “La Sciorba” che quest’anno, in seguito ad importanti e significativi investimenti è stato interamente trasformato in terreno sintetico di ultima generazione, dopo oltre 30 anni dalla nascita.

 

I talenti usciti dal Settore Giovanile rossoblù

La cantera rossoblu è sicuramente una delle migliori in Italia e da cui sono usciti diversi giovani talenti soprattutto con Barabino sponsor e Michele Sbravati alla guida del Settore Giovanile. Da Perin a El Shaarawy, passando per Sturaro, Mandragora, Salcedo e Pellegri, Cofie e Lamanna. Asencio e Zanimacchia. E poi Lazarevic, Boakye, Ragusa, Renzetti e Polenta, Panico e Ghiglione. Tra gli ultimi ad uscire ci sono Lipani e Accornero, il primo è stato acquistato in estate dal Sassuolo mentre il secondo in prestito al Pescara.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago