Categories: News Calcio

​Genoa, Ballardini: “Roma la squadra più forte assieme a Napoli e Juve, Lapadula sta meglio ma non è al top”

Buona la prima in casa del Crotone, per il nuovo Genoa di Davide Ballardini l’obiettivo ora è tornare a fare punti anche davanti ai propri tifosi. Occasione per farlo, sulla carta all voce proibitiva, i novanta minuti di domani contro la Roma di Eusebio Di Francesco. Sfida che dalla sala stampa del Signorini alla vigilia l’allenatore rossoblu ha introdotto così.

“Marassi è un terreno amico, l’ambiente ci aiuta, noi non dobbiamo fare altro che andare oltre le nostre capacità. – le prime parole del ‘Balla’ sul suo ritorno al Ferraris – La Roma? Assieme alla Juventus e al Napoli è la squadra più forte: ha forza fisica e qualità tecnica, domani non dovremo concedere nulla. Bisognerà metterci anche un po’ di sana cattiveria. Siamo molto concentrati su quello che dobbiamo fare, le emozioni ci sono ma vengono dopo. Bisognerà essere chiari, decisi e cattivi perchè si gioca contro calciatori di livello mondiale: la Roma ha giocatori che fanno la differenza in ogni ruolo. No però a confronti individuali, ma un vero confronto di squadra, vogliamo creare problemi alla Roma collettivamente. La squadra di Di Francesco è pericolosa non solo con gli attaccanti, hanno centrocampisti straordinari negli inserimenti”.

Dalla sfida di domani alla prima a Crotone e i ritrovato tre punti. “Ho dato la scossa? No, non ho dato nessuna scossa: ho portato idee e lavoro, non è giusto parlare di scossa, ma solo di lavoro. Persone, idee e lavoro fanno la sostanza, questo è ciò che conta”. Dalle idee aI singoli che domani potrebbero scendere in campo. “Lapadula sta sempre meglio, ma non è ancora al top della condizione. Taarabt? Ha qualità straordinarie, deve sentire la gioia e il piacere della responsabilità data dal suo talento. Lazovic ha qualità importanti e c’è bisogno che le esprima sul campo, è un ragazzo serio con ottime qualità fisiche”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

12 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago