È la giornata di Giuseppe Rossi quella di oggi in casa Genoa, con l’ex attaccante della Fiorentina atterrato in mattinata a Milano e pronto a diventare un nuovo giocatore rossoblu. Pepito Day, ma non solo: quella di oggi, infatti, per il Grifone è anche giornata di vigilia, con Perin e compagni domani impegnati in Tim Cup contro il Crotone di Nicola. Sfida che dalla sala stampa del Signorini Ballardini a poco più di ventiquattr’ore dal match ha introdotto così.
“Quanto conta quello che abbiamo già fatto? Quello che è stato fatto conta, ma va dimenticato perché a contare è la partita di domani sera, che è la prima che arriva: è necessario farla bene perché il Genoa ha una rosa con giocatori seri e capaci. Siamo concentrati sulla partita di domani sera e faremo di tutto per farla nel miglior modo possibile. La formazione? Abbiamo ancora un allenamento domattina, ma le decisioni sono state quasi prese. Domani occasione per dare continuità a Lapadula? Abbiamo una rosa talmente ampia che credo sia giusto dare spazio a chi ne ha avuto meno”.
Sul possibile turnover. “È una parola che non mi piace, tutti i giocatori meritano di fare parte del Genoa: domani sera è importante fare bene, essere seri, sempre umili e poi chi va in campo deve fare tutto questo. Non ho dubbi che chi giocherà ce la metterà tutta per fare bene la partita, abbiamo ragazzi responsabili, umili e capaci: sottolineerei la responsabilità. Sono ragazzi del Genoa e rappresentano questa maglia. Se ci sarà Centurion? Sarà convocato. Se sarà in campo? Sarà convocato. Pellegri e Galabinov recuperati? Galabinov non credo, dico anche per Verona, Pellegri domani di sicuro non ci sarà. Brlek? Ha recuperato e ci sarà”.
Sul Crotone avversario di giornata. “È una squadra talmente chiara nel suo gioco, con quella chiarezza ha fatto le sue fortune: sono organizzati, pericolosi quando hanno spazio nella metà campo avversaria. È una squadra che mette in difficoltà tutti, sarà così anche domani sera”. Su Giuseppe Rossi in arrivo a Genova. “Lo conosco da quando era un bambino, ero responsabile del settore giovanile del Parma quando aveva 14 anni: è un ragazzo al quale voglio molto bene, mi dà l’occasione di ricordare il padre che vedevo sempre a Collecchio, ora non c’è più, detto questo di Giuseppe Rossi ne parleremo se diventerà un giocatore del Genoa a tutti gli effetti, ora mi sembra più importante parlare della partita”.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…