Categories: News Calcio

Genoa, Ballardini: “Cercheremo di mettere in difficoltà l’Inter. I bilanci li faremo alla fine”

Una mattinata in… cattedra, eccolo l’inizio di giornata di Davide Ballardini. Allenatore del Genoa che, presso il Coni Liguria, ha tenuto un corso di aggiornamento intitolato ‘Raccontare il calcio: incontro con Davide Ballardini’. Un evento seguito poi da un incontro con la stampa, in cui l’allenatore rossoblu ha parlato così: “Mi sono divertito, credo di aver capito che c’è tanta serietà e curiosità di capire il nostro mestiere“. Cento giorni sono passati dal suo arrivo sulla panchina del Genoa, tanti buoni risultati, ma per Ballardini c’è ancora molto lavoro da fare: “Il bilancio bisogna vederlo alla fine, ci sono altri 100 giorni da fare. L’Inter che affronteremo è una squadra con dei giocatori straordinari, ma il Genoa sta bene, cercheremo di metterli in difficoltà. Io non sono sereno, non lo sono mai, sento le responsabilità. Mi piace quel che faccio. Quello che è stato è stato fatto bene, siamo concentrati sulla partita di sabato sera. Siamo consapevoli che le difficoltà saranno tante. Il Genoa è una squadra che si fa rispettare. Ho un bel gruppo, ogni giorno andiamo al campo ed è piacevole. È piacevole allenarli, per fare un buon lavoro. Il Genoa ha il dovere di creare ancora di più, di attaccare con più giocatori. Nella scorsa partita abbiamo avuto delle occasioni, ma ci deve essere ancora più voglia di creare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago