Tornare a vincere dopo il ko di Roma e chiudere definitivamente il discorso salvezza il Genoa, tornare a fare punti dopo gli stop con Bologna e Sassuolo e continuare a credere in un altro anno in Serie A l’Hellas Verona: eccolo il menu dei prossimi novanta minuti del Ferraris, che Davide Ballardini dalla stampa del Signorini alla vigilia del match del Ferraris ha introdotto così.
“Il Verona si è trovato in brutte situazioni ma si è sempre rialzato, ha trovato sempre il modo di risollevarsi: quella di domani sarà una partita delicatissima”. Le prime parole dell’allenatore rossoblu, che facendo un passo indietro torna poi alla gara di Roma e alla prima di El Yamiq nel campionato italiano. “Siamo contenti di lui come ragazzo e come calciatore: a Roma ha giocato bene e sta dando buone sensazioni anche in allenamento, il suo è un percorso di miglioramento. Siamo felici di lui. Sono molto orgoglioso dei ragazzi che sto allenando, della loro serietà, della loro disponibilità e qualità”.
“Giuseppe Rossi? Si sta allenando molto bene da un mese a questa parte dopo l’infortunio, il suo percorso di crescita è questo e lo porterà a essere un atleta pronto a essere sempre impiegato. Non ha nessun problema a livello mentale, le sue difficoltà sono per i tanti problemi avuti. Veloso? È in ripresa, Si allena e corre. Sta tornando in buone condizioni fisiche, gli mancano ancora brillantezza e vivacità, ma per me è molto vicino dall’essere il giocatore che tutti conosciamo”.
Dal centrocampo all’attacco. “Lapadula sta dimostrando da un mese e mezzo due di essere quel giocatore che tutti conosciamo: ha avuto problemi fisici, prima la squadra non assecondava le sue qualità, ora è tutto risolto. Ora lo vediamo nella pienezza delle sue qualità, è generoso e sa fare le cose importanti”. Capitolo infortunati. “Biraschi è recuperato, Pereira (distorsione alla caviglia) e Taarabt (lombosciatalgia) non ci saranno”.
Dal campo alle parole e all’incontro con Preziosi. “Il nostro pensiero va alla partita di domani sera, non c’è altro pensiero. Non ha senso parlare di nulla che del mio lavoro che è quello di allenare la squadra e pretendere da loro il massimo impegno: tutto il resto non è interessante adesso”, se ne parlerà più avanti”. A chiudere la conferenza una battuta sui giovani del Genoa e un possibile loro esordio in questo finale di stagione. “Zanimacchia si allena sempre con noi ed è un ragazzo molto interessante, come altri suoi compagni. Lui, Oprut, Candela sono i ragazzi più interessanti, ma ora siamo davvero in tanti”.
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Le possibili scelte di Massimiliano Allegri per il match di San Siro Anche durante le…
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 27 dicembre 2025 La…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…