Categories: News Calcio

​Genoa, Ballardini alla vigilia del Verona: “Biraschi recuperato, out Pereira e Taarabt. L’incontro con Preziosi? Pensiamo solo alla partita di domani”

Tornare a vincere dopo il ko di Roma e chiudere definitivamente il discorso salvezza il Genoa, tornare a fare punti dopo gli stop con Bologna e Sassuolo e continuare a credere in un altro anno in Serie A l’Hellas Verona: eccolo il menu dei prossimi novanta minuti del Ferraris, che Davide Ballardini dalla stampa del Signorini alla vigilia del match del Ferraris ha introdotto così.

“Il Verona si è trovato in brutte situazioni ma si è sempre rialzato, ha trovato sempre il modo di risollevarsi: quella di domani sarà una partita delicatissima”. Le prime parole dell’allenatore rossoblu, che facendo un passo indietro torna poi alla gara di Roma e alla prima di El Yamiq nel campionato italiano. “Siamo contenti di lui come ragazzo e come calciatore: a Roma ha giocato bene e sta dando buone sensazioni anche in allenamento, il suo è un percorso di miglioramento. Siamo felici di lui. Sono molto orgoglioso dei ragazzi che sto allenando, della loro serietà, della loro disponibilità e qualità”.

“Giuseppe Rossi? Si sta allenando molto bene da un mese a questa parte dopo l’infortunio, il suo percorso di crescita è questo e lo porterà a essere un atleta pronto a essere sempre impiegato. Non ha nessun problema a livello mentale, le sue difficoltà sono per i tanti problemi avuti. Veloso? È in ripresa, Si allena e corre. Sta tornando in buone condizioni fisiche, gli mancano ancora brillantezza e vivacità, ma per me è molto vicino dall’essere il giocatore che tutti conosciamo”.

Dal centrocampo all’attacco. “Lapadula sta dimostrando da un mese e mezzo due di essere quel giocatore che tutti conosciamo: ha avuto problemi fisici, prima la squadra non assecondava le sue qualità, ora è tutto risolto. Ora lo vediamo nella pienezza delle sue qualità, è generoso e sa fare le cose importanti”. Capitolo infortunati. “Biraschi è recuperato, Pereira (distorsione alla caviglia) e Taarabt (lombosciatalgia) non ci saranno”.

Dal campo alle parole e all’incontro con Preziosi. “Il nostro pensiero va alla partita di domani sera, non c’è altro pensiero. Non ha senso parlare di nulla che del mio lavoro che è quello di allenare la squadra e pretendere da loro il massimo impegno: tutto il resto non è interessante adesso”, se ne parlerà più avanti”. A chiudere la conferenza una battuta sui giovani del Genoa e un possibile loro esordio in questo finale di stagione. “Zanimacchia si allena sempre con noi ed è un ragazzo molto interessante, come altri suoi compagni. Lui, Oprut, Candela sono i ragazzi più interessanti, ma ora siamo davvero in tanti”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

6 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

6 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

6 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

6 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

6 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

6 ore ago