Categories: News Calcio

Genoa, Ballardini: “A Verona per dare continuità al risultato dell’Olimpico. El Yamiq acquisto azzeccato, ha entusiasmo e serietà”

La premessa è quella giusta: la vittoria in casa della Lazio ha regalato entusiasmo all’ambiente Genoa, che ha dato un segnale importante per uscire dalle zone basse della classifica. Il prossimo ostacolo si chiama Chievo Verona, e Ballardini in conferenza stampa ha dichiarato di voler proseguire sulla strada tracciata all’Olimpico: “A Verona vogliamo dare continuità all’ultima prestazione, fatta di cose buone. Servirà molta attenzione e tantissima umiltà. Riguardo alla formazione di domani non dovrebbero esserci grandi cambiamenti rispetto alla scorsa partita. Chievo insegna a tutti, sono dei maestri. Hanno un giusto mix di giocatori esperti e ragazzi giovani alle prime esperienze in Serie A. Saranno motivatissimi quindi dovremo stare molto attenti. La caratteristica del Chievo è quella di aggredirti da subito, dobbiamo essere pronti a controbattere. Ci sarà in loro un furore, una voglia, nel voler indirizzare la partita come desiderano loro. I nuovi arrivati sono professionisti seri e perbene. Tutti felici di essere qui con voglia di dimostrare di essere d’aiuto al Genoa. Gli assenti? Quelli che sapete: da Rosi a Taarabt, Veloso, Rossi, Izzo e lo squalificato Rossettini. El Yamiq? Sarà convocato, anche se sarà un po’ stanco. E’ un acquisto azzeccato. Ha entusiasmo e serietà. Può ricoprire tutti e tre i ruoli anche se è abituato a giocare come difensore centrale di destra. La coppia Galabinov-Pandev ha fatto bene con la Lazio. Anche Lapadula è stato molto bravo così come gli altri. Non è la coppia di attaccanti definitiva. Credo sia casuale il fatto che il Genoa abbia realizzato più punti in trasferta che in casa. Taarabt? Dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo già dalla prossima settimana”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

10 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

10 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

15 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

15 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

15 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

15 ore ago