Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Cresciuti in autostima, sono migliorati tutti”

5 risultati utili consecutivi, con 4 vittoria, in Serie A e due successi in Coppa Italia: l’Atalanta vive un ottimo momento di forma, che gli ha permesso di qualificarsi fino alla semifinale di Coppa e di ergersi al quarto posto in campionato. Domani, domenica 11 febbraio, i bergamaschi scenderanno in campo a Marassi, contro il Genoa di Alberto Gilardino. Alla viglia della sfida, Gian Piero Gasperini ha pesentato la gara in conferenza stampa.

 

Genoa-Atalanta, le parole di Gasperini

Gian Piero Gasperini ha esordito: “Il Genoa è una squadra che è cresciuta molto. Sorprende la continuità della squadra, ha un grande entusiasmo che la circonda e si nota soprattutto quando gioca in casa. È una squadra che ti fa giocare male, è sempre molto pericolosa, anche sulle palle inattive e sulle ripartenze. Ha alzato il tasso tecnico, sta mettendo le basi per puntare in alto. Per noi è un grande test: giochiamo in uno stadio difficile, poi andremo a giocare a San Siro, giocheremo in stadi difficili anche in Europa, domani sarà una gran prova di maturità”.

 

 L’allenatore dell’Atalanta ha poi proseguito: “Noi siamo cresciuti in autostima e fiducia, siamo cresciuti rispetto all’andata nella realizzazione dei gol, sappiamo tenere bene il campo. Ci ha dato spinta, sono migliorati tutti, non solo De Ketelaere, ma anche Miranchuk, Scalvini, Carnesecchi e tanti altri giocatori. Tutti possono dare sempre di più. Si sta parlando molto di lui De Ketelaere ma secondo me ha ancora bisogno di tante conferme. Quello che sta facendo è molto importante e positivo, ma per raggiungere uno standard affidabile non bastano poche partite”.

 

Gasperini ha fatto successivamente alcune considerazioni sui singoli: “Non ho mai fatto distinzioni in base al valore di mercato, Bakker deve fare delle buone prestazioni, in quel reparto siamo parecchi. El-Bilal Touré? In questo momento bisogna andar forte, poi sono sempre le prestazioni a far la differenza. Quando avrà l’occasione dovrà sfruttarla. Koopmeiners ieri era influenzato, dobbiamo vederlo oggi perché abbiamo già l’assenza pesante di Ederson. Toloi si è allenato tutta la settimana, domani ci sarà. Hien speriamo di recuperarlo dalla prossima partita col Sassuolo”.

Infine, qualche parola dell’allenatore per Luis Muriel: “Molti dicono che l’Atalanta non ha vinto niente, ma quando resti nella memoria dei tifosi diventi quasi immortale. A Bergamo rimarrà sempre il ricordo di Muriel: il gol col Milan vale più dei trofei”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Bennacer alla squadra: “Una finale non si gioca si vince”

Dopo la semifinale vinta contro la Juventus Bennacer al centro del campo ha fatto un…

28 minuti ago

Fiorentina, Martinez Quarta al River Plate: oggi si chiude la trattativa

Il difensore del club viola tornerà in Argentina Importanti novità in casa Fiorentina. Oggi, infatti,…

1 ora ago

Prime Pagine: “Milan vai col derby”; “Superfollia Juve”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 4 gennaio, si concentrano…

1 ora ago

L’ora di Solet: “Ho aspettato tre mesi, ora mi prendo l’Udinese. Porto esperienza da Champions”

La Champions, le sfide con Lewa e Lautaro e la Serie A: Oumar Solet si…

1 ora ago

Vinícius espulso durante Valencia-Real: il brasiliano viene portato via di forza

L'assurda notte di Valencia: Vinícius viene espulso e portato via da Rüdiger, ma il Real…

11 ore ago

Milan, Conceição: “Sono qui per vincere, non per farmi amici”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Milan, Sérgio Conceição, dopo la vittoria in Supercoppa contro la Juventus…

12 ore ago