Genoa e Atalanta si affrontano a Marassi per la 37^ giornata di Serie A. La squadra allenata da Ballardini ha da poco raggiunto l’aritmetica salvezza. Gli uomini di Gasperini sono invece in piena corsa Champions e devono consolidare il secondo posto in classifica.
“Avremmo firmato tutti per arrivare a questo punto della stagione a giocarci la Champions League e la finale di Coppa Italia. I bilanci li faremo alla fine” ha dichiarato Gasperini nella conferenza stampa della vigilia. Con 75 punti conquistati, l’Atalanta si trova al secondo posto in campionato e una vittoria contro il Genoa sarebbe fondamentale per tenere a distanza il Milan.
Ballardini, conquistata l’aritmetica salvezza dopo il successo di mercoledì sera contro il Bologna, si affida ad un ampio turn-over. Anche diversi assenti per infortunio nel Genoa, tra cui Badelj, Scamacca, Biraschi e Criscito.
Genoa (3-5-2): Marchetti, Radovanovic, Masiello, Onguéné; Ghiglione, Zajc, Rovella, Melegoni, Cassata; Destro, Pjaca. A disp. Perin, Paleari, Cristian Zapata, Goldaniga, Behrami, Portanova, Pandev, Strootman, Caso, Shomurodov, Zappacosta, Eyango. All. Ballardini.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Djimsiti, Romero, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Miranchuk, Duvan Zapata. A disp. Rossi, Gollini, Maehle, Sutalo, Palomino, Lammers, Muriel, Caldara, Pessina, Ruggeri, Ilicic, Pasalic. All. Gasperini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…