Genoa e Atalanta si affrontano a Marassi per la 37^ giornata di Serie A. La squadra allenata da Ballardini ha da poco raggiunto l’aritmetica salvezza. Gli uomini di Gasperini sono invece in piena corsa Champions e devono consolidare il secondo posto in classifica.
“Avremmo firmato tutti per arrivare a questo punto della stagione a giocarci la Champions League e la finale di Coppa Italia. I bilanci li faremo alla fine” ha dichiarato Gasperini nella conferenza stampa della vigilia. Con 75 punti conquistati, l’Atalanta si trova al secondo posto in campionato e una vittoria contro il Genoa sarebbe fondamentale per tenere a distanza il Milan.
Ballardini, conquistata l’aritmetica salvezza dopo il successo di mercoledì sera contro il Bologna, si affida ad un ampio turn-over. Anche diversi assenti per infortunio nel Genoa, tra cui Badelj, Scamacca, Biraschi e Criscito.
Genoa (3-5-2): Marchetti, Radovanovic, Masiello, Onguéné; Ghiglione, Zajc, Rovella, Melegoni, Cassata; Destro, Pjaca. A disp. Perin, Paleari, Cristian Zapata, Goldaniga, Behrami, Portanova, Pandev, Strootman, Caso, Shomurodov, Zappacosta, Eyango. All. Ballardini.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Djimsiti, Romero, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Miranchuk, Duvan Zapata. A disp. Rossi, Gollini, Maehle, Sutalo, Palomino, Lammers, Muriel, Caldara, Pessina, Ruggeri, Ilicic, Pasalic. All. Gasperini.
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…