Alle ore 18:00, Genoa e Atalanta scenderanno in campo allo stadio Luigi Ferraris per la gara valida per la 24ª giornata di Serie A. I rossoblu dovranno fare a meno di De Winter in difesa, squalificato dopo l’esulsione contro l’Empoli. I bergamaschi, invece, non avranno a disposizione Ederson, squalificato, e Lookman, impegnato questa sera nella finalissima di Coppa d’Africa con la sua Nigeria, contro la Costa d’Avorio.
Il Genoa vive un ottimo momento di forma, con una serie aperta di 8 risultati utili consecutivi: 5 pareggi, di cui due contro Juventus e Inter, e 3 vittorie. L’ultima sconfitta risalte addirittura al 10 dicembre (1-0 contro il Monza). La classifica vede i rossoblu all‘undicesimo posto, già ben distanti dalle zone calde di bassa classifica. Un risultato positivo darebbe certamente morale e continuità all’ottimo momento dei genoani.
L’Atalanta vive un ottimo momento di forma, che le ha permesso di risalire al classifica fino al quarto posto. Nelle ultime 5 di Serie A sono arrivate 4 vittorie e un pareggio, contro la Roma. In mezzo sono arrivati anche due successi in Coppa Italia, che hanno permesso ai bergamaschi di qualificarsi per la semifinale. L’Atalanta cerca i tre punti per consolidare ancora di più la sua posizione in zona Champions e per dare continuità ai risultati positivi.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Strootman, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.
A disposizione: Leao, Sommariva, Martin, Cittadini, Spece, Thorsby, Bohinen, Vitinha, Messias, Ekuban, Ankeye.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Bakker, Hateboer, Bonfanti, Zappacosta, Adopo, Mendicino, Miranchuk, Touré, Diao.
La partita tra Genoa e Atalanta sarà trasmessa da DAZN attraverso l’app dedicata e fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco e dispositivi come Google Chromecast, TIMVISION Box e Amazon Fire TV Stick. Il match sarà visibile anche su Zona DAZN, canale numero 214 del decoder di Sky.
Douglas Costa può tornare in Italia: il Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…
Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace Qualora la Juventus decidesse di…
Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…
Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…
Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…
Momento di riflessioni in casa Juventus per capire se affondare il colpo per Óscar Mingueza…