Alle ore 18:00, Genoa e Atalanta scenderanno in campo allo stadio Luigi Ferraris per la gara valida per la 24ª giornata di Serie A. I rossoblu dovranno fare a meno di De Winter in difesa, squalificato dopo l’esulsione contro l’Empoli. I bergamaschi, invece, non avranno a disposizione Ederson, squalificato, e Lookman, impegnato questa sera nella finalissima di Coppa d’Africa con la sua Nigeria, contro la Costa d’Avorio.
Il Genoa vive un ottimo momento di forma, con una serie aperta di 8 risultati utili consecutivi: 5 pareggi, di cui due contro Juventus e Inter, e 3 vittorie. L’ultima sconfitta risalte addirittura al 10 dicembre (1-0 contro il Monza). La classifica vede i rossoblu all‘undicesimo posto, già ben distanti dalle zone calde di bassa classifica. Un risultato positivo darebbe certamente morale e continuità all’ottimo momento dei genoani.
L’Atalanta vive un ottimo momento di forma, che le ha permesso di risalire al classifica fino al quarto posto. Nelle ultime 5 di Serie A sono arrivate 4 vittorie e un pareggio, contro la Roma. In mezzo sono arrivati anche due successi in Coppa Italia, che hanno permesso ai bergamaschi di qualificarsi per la semifinale. L’Atalanta cerca i tre punti per consolidare ancora di più la sua posizione in zona Champions e per dare continuità ai risultati positivi.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Strootman, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.
A disposizione: Leao, Sommariva, Martin, Cittadini, Spece, Thorsby, Bohinen, Vitinha, Messias, Ekuban, Ankeye.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Bakker, Hateboer, Bonfanti, Zappacosta, Adopo, Mendicino, Miranchuk, Touré, Diao.
La partita tra Genoa e Atalanta sarà trasmessa da DAZN attraverso l’app dedicata e fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco e dispositivi come Google Chromecast, TIMVISION Box e Amazon Fire TV Stick. Il match sarà visibile anche su Zona DAZN, canale numero 214 del decoder di Sky.
Le dichiarazioni del ds rossoblù prima del match con il Parma. A pochi minuti dal…
Le scelte ufficiali di Vieira e Pecchia. Ad aprire la domenica della ventesima giornata di…
Mehdi Taremi, Inter (Imago) Le possibili scelte di Inzaghi per la trasferta veneta Dopo la…
Dan Sucu, azionista di maggioranza del Genoa, sarà allo stadio Ferraris per Genoa-Parma Il Genoa…
Dall'arrivo a Cagliari alle parate contro il Milan: settimana impegnativa per Elia Caprile. Arrivato in…
Chi è Lucas Gourna-Douath, il centrocampista seguito dal Milan. Il Milan guarda con attenzione al…