Rossoblù da una parte, azzurri dall’altra: luci accese al Ferraris sul ritorno della Serie A dopo la sosta per le Nazionali. Obiettivo continuità dopo i pareggi con Napoli e Pescara e il successo di Bologna per i ragazzi di Juric, da ritrovare per quelli di Martusciello c’è un successo che lontano dal Castellani manca addirittura da gennaio. Missione difficile nel ‘Fort Knox’ Marassi, l’ultima a passare l’Atalanta lo scorso maggio: ad accendere le speranze dell’ex Gilardino e compagni, l’ingenuità di Lazovic su Pasqual al trentaquattresimo del primo tempo.
Trattenuta del serbo, secondo giallo sventolato da Pairetto e Genoa in inferiorità numerica per la terza partita consecutiva (a Edenilson e Pandev i Rossi col Pescara, doccia anticipata per Gentiletti col Bologna) con quasi un’ora da giocare in dieci. Ora che, dopo il gol annullato per fuorigioco a Rigoni, la traversa a gioco fermo di Gilardino e le proteste del Genoa per una gomitata di Bellusci su Simeone non vista dall’arbitro, regala poche emozioni ed occasioni. Ci provano Rincon e Veloso dalla distanza, Skorupski è pronto: il sinistro di Ninkovic (entrato bene al posto di Giovanni Simeone) non crea problemi al numero uno dell’Empoli, sull’azione successiva a fermare il 99 lanciato a rete per un fallo dubbio è Pairetto, scatenando la reazione rabbiosa di Juric. Allenatore rossoblù allontanato dal terreno di gioco e Marassi che diventa una bolgia, ma non succede più nulla.
Finisce così, nel giorno delle cento presenze in Serie A col Grifone di Perin (premiato prima del fischio d’inizio) tra le proteste rossoblù per alcune decisioni arbitrali Genoa ed Empoli si dividono la posta in palio. 0-0 al Ferraris, Empoli che torna a muovere la classifica dopo il ko con la Juventus non riuscendo però a sfruttare la superiorità numerica, quarto risultato utile consecutivo invece per il Genoa, che sfiora il colpo sul finale con Ninkovic e ora è pronto a gettarsi testa e cuore verso il derby della Lanterna con la Sampdoria.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…