Categories: News Calcio

Genoa, allenamento ’speciale’ in vista della Spal: le immagini

Meno tre all’importantissima sfida di lunedì sera con la Spal per il Genoa, col Grifone che anche oggi ha continuato la preparazione in vista del delicato match di Ferrara: niente indicazioni tattiche o sedute in palestra però oggi per Criscito e compagni, che sempre pallone tra i piedi hanno trascorso la mattinata non sul prato del Signorini, ma su quello del Sant’Anna Golf Club di Lerca, per un allenamento speciale e diverso da quello di tutti i giorni.

Da football al Foot…golf

IL PIU' LETTO: CHI E' MUAMER TANKOVIC, STORIA DEL NUOVO 'CARRO ARMATO' DEL GENOA

Niente Football ma Footgolf – sport nato dieci anni fa in Argentina e arrivato da qualche anno anche in Italia – per i calciatori rossoblù, per una volta non chiamati a buttare il pallone in rete ma… in buca: un’idea, quella avuta per oggi da Thiago Motta, per allentare la presa in vista di un match fondamentale per i suoi ragazzi. Idea avuta prima di lui anche dall’ex tecnico rossoblù, oggi al Verona, Ivan Juric, che nell’ottobre del 2016 decise di portare gli allora suoi ragazzi sullo stesso campo per una giornata diversa dalle solite sedute.

Vecchie, nuove abitudini

A vincere? Furono il terzino brasiliano Edenilson (nella prova individuale e in quella di squadra) tra i giocatori e Juric nel confronto con lo staff tecnico: quest’anno ad alzare le braccia al cielo in quella dei giocatori ancora un brasiliano, ma portiere, Jandrei. In quella dello Staff Tecnico, invece, il vice di Thiago Motta Roberto Murgita. Cambio in panchina, ma vecchie nuove abitudini che restano: tra sorrisi, sfide e selfie con i ragazzi della squadra del Footgolf Liguria.

Già protagonisti di iniziative come quella di oggi e in campo assieme ai giocatori e ai tecnici rossoblù per spiegargli le regole e indicargli le caratteristiche del tracciato: con il Genoa che, tra una buca e un’altra, ha deciso di avvicinarsi così all’importante sfida con la Spal.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 13° GIORNATA DI SERIE A

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago