La 777 Partners, società proprietaria del Genoa, allarga la propria galassia: dopo Genoa, Vasco da Gama, Standard Liegi, Red Star FC, Siviglia FC (di cui possiede delle quote di minoranza) e Melbourne Victory FC, la società americana sta acquisendo anche la maggioranza dell’Hertha Berlino.
La 777 Partners ha pubblicato una nota ufficiale in merito:
“Lo storico club tedesco si unirà al 777 Football Group, la rete multi-club in più rapida crescita al mondo. 777 Partners ha concordato con Tennor Holdings di acquisire la sua partecipazione del 64,7% in Hertha BSC. La transazione, che rimane soggetta all’approvazione sia del consiglio di amministrazione dell’Hertha che del DFL, sarebbe la più grande partecipazione acquistata da una società straniera in Bundesliga fino ad oggi.
777 Partners, una società di investimento privata con sede a Miami, ha rapidamente creato una rete multi-club globale con alcuni dei club di calcio più storici del mondo. Il portafoglio comprende il Genoa CFC in Italia, Vasco da Gama in Brasile, Standard Liegi in Belgio, Red Star FC in Francia, Siviglia FC in Spagna e Melbourne Victory FC in Australia”.
In un secondo momento, sono arrivate anche le dichiarazioni dell’attuale prorpietà dell’Hertha: “La vendita a 777 Partners è un’ottima soluzione e siamo molto contenti di questo risultato” afferma Lars Windhorst, CEO di TENNOR Holding. “Stiamo vendendo le nostre azioni dell’Hertha a un noto investitore calcistico internazionale che crede nel modello di proprietà multi club e lo sta attivamente sviluppando con successo in tutto il mondo”.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…