Categories: News Calcio

Genk-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Dopo la sconfitta nella finale contro il West Ham, la Fiorentina riparte nuovamente dalla Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano si è qualificata grazie all’esclusione della Juventus ma è dovuta passare dai playoff (in cui ha superato il Rapid Vienna) per accedere ai gironi. Nella prima gara affronterà il Genk e, come di consueto, a circa un’ora dal calcio d’inizio sono uscite le formazioni ufficiali.

Come arriva la Fiorentina

Come detto, i viola hanno già giocato due gare (andata e ritorno dei playoff) in questa competizione. In campionato, invece, si trovano all’ottavo posto con sette punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. 

Come arriva il Genk

Dall’altra parte il Genk ha cominciato la stagione ancora a luglio: prima è stato eliminato dal Servette nella gare di qualificazione alla Champions, poi dall’Olympiakos per l’Europa League. Infine, è riuscita ad arrivare ai gironi di Conference superando l’Adana Demirspor ai playoff. In campionato si trova al sesto posto ma a soli tre punti dalla vetta. 

Genk-Fiorentina, le formazioni ufficiali

GENK (4-4-2): Vandevoordt; Munoz, Sadick, McKenzie, Arteaga; El Khannouss, Galarza, Heynen, Oyen; Zeqiri, Fodera. All. Vrancken – A disposizione: Van Crombrugge, Chambaere, Muhammed, Sor, El Ouahdi, Hrosovsky, Kayembe, Ait El Hadj, Cuesta, Kongolo, Baah, Arokodare.

FIORENTINA (4-3-3): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora, Duncan; Gonzalez, Beltran, Sottil. Allenatore: Italiano – A disposizione: Terracciano, Dodo, Lopez, Nzola, Infantino, Martinez Quarta, Comuzzo, Parisi, Barak, Amatucci, Brekalo, Kouamé.

Dove vedere Genk-Fiorentina in tv e in streaming

 

 

Genk-Fiorentina verrà proposta in diretta sia da DAZN che da Sky.

Gli abbonati DAZN potranno dunque seguire il match su tutte le smart tv compatibili con l’apposita app, o ancora su tutti i televisori collegabili al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per gli abbonati Sky invece, i canali di riferimento saranno Sky Sport Arena (numero 204) e Sky Sport (numero 253). Come di consueto, sarà possibile seguire la sfida anche in diretta streaming su dispositivi mobili come smartphone e tablet, o ancora su pc e notebook. Gli abbonati DAZN potranno farlo collegandosi al sito ufficiale della piattaforma, o in alternativa utilizzando l’apposita app compatibile con sistemi iOS ed Android. Gli abbonati Sky potranno invece seguire Genk-Fiorentina in streaming attraverso il servizio Sky Go. Un’ulteriore opzione è rappresentata da NOW, ovvero il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offrirà la visione della gara a coloro che sottoscrivono il pacchetto ‘Sport’.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…

13 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

56 minuti ago

Prime pagine: “Maignan dice sì”; “Chivu-Conte, il massimo”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…

1 ora ago

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

9 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

9 ore ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

9 ore ago