Dopo la sconfitta nella finale contro il West Ham, la Fiorentina riparte nuovamente dalla Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano si è qualificata grazie all’esclusione della Juventus ma è dovuta passare dai playoff (in cui ha superato il Rapid Vienna) per accedere ai gironi. Nella prima gara affronterà il Genk e, come di consueto, a circa un’ora dal calcio d’inizio sono uscite le formazioni ufficiali.
Come detto, i viola hanno già giocato due gare (andata e ritorno dei playoff) in questa competizione. In campionato, invece, si trovano all’ottavo posto con sette punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Dall’altra parte il Genk ha cominciato la stagione ancora a luglio: prima è stato eliminato dal Servette nella gare di qualificazione alla Champions, poi dall’Olympiakos per l’Europa League. Infine, è riuscita ad arrivare ai gironi di Conference superando l’Adana Demirspor ai playoff. In campionato si trova al sesto posto ma a soli tre punti dalla vetta.
GENK (4-4-2): Vandevoordt; Munoz, Sadick, McKenzie, Arteaga; El Khannouss, Galarza, Heynen, Oyen; Zeqiri, Fodera. All. Vrancken – A disposizione: Van Crombrugge, Chambaere, Muhammed, Sor, El Ouahdi, Hrosovsky, Kayembe, Ait El Hadj, Cuesta, Kongolo, Baah, Arokodare.
FIORENTINA (4-3-3): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora, Duncan; Gonzalez, Beltran, Sottil. Allenatore: Italiano – A disposizione: Terracciano, Dodo, Lopez, Nzola, Infantino, Martinez Quarta, Comuzzo, Parisi, Barak, Amatucci, Brekalo, Kouamé.
Genk-Fiorentina verrà proposta in diretta sia da DAZN che da Sky.
Gli abbonati DAZN potranno dunque seguire il match su tutte le smart tv compatibili con l’apposita app, o ancora su tutti i televisori collegabili al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per gli abbonati Sky invece, i canali di riferimento saranno Sky Sport Arena (numero 204) e Sky Sport (numero 253). Come di consueto, sarà possibile seguire la sfida anche in diretta streaming su dispositivi mobili come smartphone e tablet, o ancora su pc e notebook. Gli abbonati DAZN potranno farlo collegandosi al sito ufficiale della piattaforma, o in alternativa utilizzando l’apposita app compatibile con sistemi iOS ed Android. Gli abbonati Sky potranno invece seguire Genk-Fiorentina in streaming attraverso il servizio Sky Go. Un’ulteriore opzione è rappresentata da NOW, ovvero il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offrirà la visione della gara a coloro che sottoscrivono il pacchetto ‘Sport’.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…