Ve la ricordate la maxi squalifica di Balotelli, trasportata dalla Ligue 1 alla Serie A? Sabato scorso, in occasione del match di campionato contro il Nimes, Gelson Martins è riuscito a fare ben di peggio: bandito dalla Ligue 1 a tempo indeterminato.
Una squalifica di portata eccezionale, considerato che deriva da una condotta all'interno dei 90 minuti di gioco. Il casus belli? Di mezzo c'è pure…Tiemoué Bakayoko. Tutto sembrava in discesa per il Monaco, in vantaggio già al 13' con Ben Yedder. Poi in cinque minuti cambia tutto: prima pareggia Philippoteaux, al 32' l'arbitro Mikael Lesage mostra il rosso diretto all'ex milanista per un fallo di gioco.
E qui entra in scena Gelson. Che prende malissimo l'espulsione del compagno al punto da spintonare l'arbitro per due volte. Rosso anche per lui, Monaco in 9 e alla fine ko 3-1. Ma per il classe '95 il peggio sarebbe dovuto ancora arrivare: secondo quanto riporta il Daily Mail infatti, il comitato disciplinare della federcalcio francese ha aperto un'indagine sull'accaduto.
Martins ora rischia uno stop di minimo 8 giornate, che potrebbe durare fino al termine del campionato o addirittura sei mesi. Per questo, in attesa del verdetto finale, c'è quella parola che balza all'occhio: squalifica a tempo indeterminato.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…