Francia contro Francia, una finale mai vista, ma a Fifa tutto è possibile. Anche trovare le stesse squadre in una finale di un torneo, il primo organizzato da Gianlucadimarzio.com: la GDM Cup. Alla fine ha trionfato andrew99973, nickname di Andrea Massaro, un giovane ragazzo di 21 anni che con la sua Francia ha battuti tutti, in un percorso netto e senza intoppi.
La partita più difficile? “La seconda – racconta – Ho pareggiato al 94esimo e poi vinto al golden gol. Ovviamente anche la finale è stata molto tosta”. Nell’ultimo atto andrew ha battuto per 3-1 Plastico-dedito, anche lui con la Francia. Ora per Andrea si aprono le porte di Gianlucadimarzio.com: è lui il player ufficiale della sezione eSports.
“Ho visto il post su Facebook e così mi sono iscritto”. È nata così la sua scalata alla GDM Cup, una vittoria netta, frutto (anche) delle ore passate davanti a Fifa: “Gioco praticamente ogni giorno. Giorni in cui gioco meno, 1 oretta, e giorni in cui gioco di più, anche 3-4 ore (ad esempio il weekend con il Fut Champions).
Andrea divide così le sue giornate tra gli studi di informatica e una partita a Fifa, un gioco sì, ma diventato un modo per misurare la sua bravura: “Inizialmente il mio era solo un "giocare", ma con il passare degli anni mi è sempre piaciuto competere e sfidare i migliori”. Ora potrà farlo pad alla mano nella squadra di Gianlucadimazrio.com.
FIFA, LA NOSTRA SFIDA CON ALEX FERRARI
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…