Pronto per una nuova avventura. Alessandro Gazzi riparte da Palermo e da volti noti, come quello di Daniele Faggiano, già conosciuto a Bari, che lo ha espressamente richiesto appena arrivato in rosanero. Una trattativa lampo, quella che ha portato il centrocampista da Torino alla Sicilia e che oggi lo vedrà subito protagonista con la squadra di Ballardini. Visite mediche, firma e poi in campo, per dare una mano ad un Palermo costretto a muoversi soltanto in questi giorni sul mercato e che cerca di recuperare il tempo perduto. Faggiano, giunto in aeroporto insieme al collaboratore Raffaele Rubino, è venuto ad accogliere il suo primo colpo da direttore sportivo rosanero, in attesa di nuovi acquisti per rinforzare un organico impoveritosi dopo gli addii di Maresca, Gilardino e Sorrentino. Servono uomini di esperienza nel campionato italiano, come richiesto da Ballardini, e Gazzi è uno di questi, in un reparto scarno come quello mediano.
“Sono contento”, queste le prime parole di Gazzi appena atterrato a Palermo. Il centrocampista è arrivato in Sicilia poco dopo le 11 con un volo proveniente da Linate. Lasciato il ritiro del Torino, squadra per la quale ha militato negli ultimi quattro anni, il centrocampista è pronto a rilanciarsi in magia rosanero. “Adesso farò le visite e non vedo l’ora di cominciare – prosegue Gazzi nel suo primo giorno palermitano -. Lasciare Torino non è stato semplice, ma credo nelle potenzialità di questa squadra cercherò di mettermi a disposizione subito per i compagni e l’allenatore”. Magari per scendere in campo già sabato prossimo, nell’amichevole di lusso contro l’Olympique Marsiglia allo stadio “Renzo Barbera”: “Intanto mi alleno – conclude il centrocampista – poi vedremo”.
Ecco tutte le immagini:
Benedetto Giardina
Redazione Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.