Il razzismo resta un fenomeno da estirpare, nel calcio così come nella società in generale. Il tema è stato affrontato da Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, nell’intervista rilasciata a ESPN: “Uno dei problemi è che la gente pensa che parlando di razzismo si crei a sua volta un problema. Ma non è vero. La questione è reale e il primo passo è la consapevolezza per creare una discussione sempre crescente sul tema. Nel calcio c'è questo problema, non è soltanto in Italia: bisogna prenderne coscienza e lavorare su come cambiare tutto questo”.
“È un male sociale e per questo dobbiamo occuparcene, ma è anche un problema per lo sviluppo della Serie A e il futuro della lega. Questo non è un paese arretrato e la Serie A non è un campionato arretrato”.
“In Inghilterra gli stadi nuovi hanno creato un ambiente diverso e inclusivo di donne, bambini, gente di qualsiasi tipo, che li ha fatti sentire al sicuro alle partite. Così è cambiato il comportamento della gente. Il calcio italiano è penalizzato dagli stadi antiquati, così come lo è la tecnologia delle strutture per individuare i trasgressori delle regole”.
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…