Categories: News Calcio

Gaziantepspor, lutto improvviso: si suicida Rajtoral, aveva 31 anni

Una notizia che non t’aspetti. Una di quelle che non vorresti dare mai. Stilettata dritta al cuore: František Rajtoral, terzino destro del Gaziantepspor, si è suicidato nella sua abitazione, impiccandosi (i motivi sono ancora sconosciuti). Una storia triste, punto. Una tragedia. E a dare la notizia è stato proprio il presidente del club turco, Ibrahim Kizil, che ai media locali ha confermato il suicidio: “Purtroppo è vero, Rajtoral si è tolto la vita e non so perché l’ha fatto. All’apparenza sembrava non avere problemi”. Classe ’86, appena 31 anni e 14 presenze con la Nazionale ceca, con cui aveva preso parte agli Europei del 2012 insieme a Rosicky, Cech, Baros e all’ex Catania Plasil. Recordman di presenze del campionato ceco, Rajtoral è stato una bandiera del Viktoria Plzen per diversi anni (2009-2016, ha vinto due scudetti, una coppa e una supercoppa ceca), tant’è che il club – attraverso il proprio account Twitter – ha subito postato una sua foto facendo le condoglianze alla famiglia: “Franto, ci mancherai….” Score di tutto rispetto con la maglia del Plzen: 225 partite, 22 assist e 25 gol, tra cui uno al Napoli nella vittoria per 3-0 del 2013 in Europa League. Protagonista silenzioso. Nel 2011 invece, durante l’edizione della Champions, giocò da titolare le due sfide contro il Milan. Per lui anche un’esperienza in Bundesliga con la maglia dell’Hannover, 7 presenze nel 2014. Era in Turchia da giugno 2016 (20 presenze senza gol). Il mondo del calcio, ceco e non, piange Rajtoral.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago