Gennaro Gattuso sta per iniziare la sua avventura sulla panchina del Valencia. L’allenatore italiano è arrivato questa sera nella città spagnola e domani (giovedì) verrà presentato dal club.
“Sono molto felice e orgoglioso di aver firmato con una squadra centenaria. So che la tifoseria è molto motivata, io non vedo l’ora. Domani parleremo di tutto. Lavoreremo molto duramente. Proverai la paella? No, sono a dieta”, così l’ex allenatore di Fiorentina e Napoli ai media presenti all’aeroporto di Valencia.
Gattuso ha trovato l’accordo con il club già diversi giorni fa, e questa sera negli uffici del Mestalla ha firmato un contratto biennale da 3 milioni di euro più bonus a stagione. I bonus sono legati alla vittoria della Liga e al piazzamento in Champions League o Europa League della squadra.
Per l’ex centrocampista della Nazionale, dopo aver allenato in Svizzera (il Sion) e a Creta (l’OFI Creta) si prospetta un’altra esperienza all’estero, per la prima volta in Spagna.
Gattuso, reduce dall’esperienza sulla panchina del Napoli durata un anno e mezzo e terminata al termine della stagione 2020/21, la scorsa estate aveva firmato con la Fiorentina ma la sua avventura in Viola è durata circa un mese.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…