Categories: News Calcio

Gattuso: “Arrabbiato per i primi 30′. Pensavamo fosse una gita”

Vittoria in rimonta del Napoli contro il Rijeka ma Gennaro Gattuso non dimentica la prima mezz'ora di gara: "Partite facili non ce ne sono. Sapevamo che loro ci aspettavano e andavano subito in verticale. Nei primi 30/35 minuti le abbiamo prese, pensavamo di venire a fare una gita. Sono molto arrabbiato, ci siamo fatti sorprendere. Non ci sto a questi errori di valutazione e di approccio, non possiamo permetterceli".

L'allenatore azzurro nel post partita ai microfoni di SkySport ha ribadito il suo disappunto per quel blackout della squadra, nonostante il successo per 2-1 grazie al gol di Demme e all'autorete di Braut. "Alti e bassi? Dobbiamo crescere, in questo momento è un problema che dura dall'anno scorso, anche da più anni. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Tutti oggi per 30/35 minuti siamo stati sorpresi dalle loro ripartenze, dobbiamo stare sul pezzo. Non dobbiamo prendere le mazzate. Oggi ci è andata bene… Nel secondo tempo abbiamo creato di più e tanto ma questo mi piacerebbe vederlo sempre e per tutti i 90 minuti. 

Cosa è successo all'intervallo? Il problema è che rischio di ammalarmi io e un giorno di questi ci lascio la pelle. L'avevamo preparata bene, sapevamo benissimo che questa andavamo ad affrontare. Ed è questo che mi lascia arrabbiato e con l'amaro in bocca. Ma è colpa mia che non sono riuscito a entrare bene nella testa dei miei giocatori". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago