"Abbiamo giocato con una squadra che ha fatto una partita di difesa, molto fisica. Abbiamo creato buone trame di gioco e dato poca profondità. Il rammarico più grande è essere stati nella loro metà campo per poi prendere gol. Mi fa arrabbiare e dobbiamo migliorare". Un po' di amarezza nelle parole di Gennaro Gattuso nel post-partita della sfida contro l'Udinese. Il Napoli è riuscito a vincere in extremis al 95' grazie a un gol di Politano. "La squadra fa delle buone cose, ce l'abbiamo messa tutta. Volevamo vincere a tutti i costi. Un successo importante che ci fa continuare il cammino con tranquillità".
L'allenatore ha anche analizzato la prestazione dei suoi. "Io non penso ci sia mancanza di equilibrio nella squadra. C'è quello che crei e quello che creano gli avversari, qualche volta c'è un po' di sfortuna: è un dato che ci dà preoccupazioni".
Infine, Gattuso, si è espresso sui continui impegni ravvicinati di campionato. "Stiamo facendo un altro sport, ultimamente questo non è calcio: giocare ogni tre giorni senza tifosi è assurdo, anche se giriamo tanti giocatori".
"Gli atleti non sono robot – ha concluso – e anche i risultati che vengono fuori in questo periodo sono strani. Ma questa è una squadra che fa sempre risultato, a tratti non siamo brillantissimi, ma penso che dobbiamo essere soddisfatti".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…