"Abbiamo giocato con una squadra che ha fatto una partita di difesa, molto fisica. Abbiamo creato buone trame di gioco e dato poca profondità. Il rammarico più grande è essere stati nella loro metà campo per poi prendere gol. Mi fa arrabbiare e dobbiamo migliorare". Un po' di amarezza nelle parole di Gennaro Gattuso nel post-partita della sfida contro l'Udinese. Il Napoli è riuscito a vincere in extremis al 95' grazie a un gol di Politano. "La squadra fa delle buone cose, ce l'abbiamo messa tutta. Volevamo vincere a tutti i costi. Un successo importante che ci fa continuare il cammino con tranquillità".
L'allenatore ha anche analizzato la prestazione dei suoi. "Io non penso ci sia mancanza di equilibrio nella squadra. C'è quello che crei e quello che creano gli avversari, qualche volta c'è un po' di sfortuna: è un dato che ci dà preoccupazioni".
Infine, Gattuso, si è espresso sui continui impegni ravvicinati di campionato. "Stiamo facendo un altro sport, ultimamente questo non è calcio: giocare ogni tre giorni senza tifosi è assurdo, anche se giriamo tanti giocatori".
"Gli atleti non sono robot – ha concluso – e anche i risultati che vengono fuori in questo periodo sono strani. Ma questa è una squadra che fa sempre risultato, a tratti non siamo brillantissimi, ma penso che dobbiamo essere soddisfatti".
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…
L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…