Categories: News Calcio

Napoli, Gattuso: “Callejon? Non poteva che chiudere così”

L'allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, intervenuto su Sky Sport nel post-partita della 31esima giornata di Serie A, ha esaminato la vittoria della sua squadra contro il Genoa. "Son contento, i primi 7 minuti del secondo tempo potevamo fare meglio, sembrava la partita con l'Atalanta. Dobbiamo ripartire da lì. I calciatori, hanno fatica e fa caldo. A volte non accettano la critica del compagno ma fa parte dell'essere squadra. Stanno facendo bene, bisogna migliorare quelle cose notate nelle ultime partite".

L'allenatore azzurro commenta anche il prossimo impegno in Champions League. "Dobbiamo creare una mentalità forte e vincente, giocare un certo tipo di calcio, continuare e avere meno bassi possibili. Questa squadra sa giocare, dobbiamo dimostrarlo per 90 minuti. Dobbiamo guardare ogni giorno la classifica e capire dove abbiamo sbagliato da quando sono arrivato io".

Infine, Gattuso si è espresso anche su Callejon (che ha scelto di rimanere gratis a Napoli fino ad agosto) e Milik, entrambi in partenza, e sul possibile arrivo di Osimhen. "Callejon ha scritto pagine importanti in 7 anni, ha fatto tantissimi gol. Non poteva chiudere in maniera diversa, è un ragazzo che si fa volere bene e per un allenatore è molto importante. Milik? Penso che è difficile trovarne uno più forte in questo momento, ma sapete che quando un giocatore pensa di aver finito un ciclo bisogna ascoltarlo".

"Bisogna rispettare le scelte dei calciatori – conclude -, dei presidenti e del direttore sportivo. Sa che ha grande stima da parte nostra. Osimhen? Ha caratteristiche diverse. Ma non ne voglio parlare, quando arriverà vi spiegherò cosa cambia con Milik".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, meritata ma sbagliamo troppo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…

4 ore ago

Verona, Zanetti: “Abbiamo trovato la nostra identità, dobbiamo lottare fino alla fine”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…

4 ore ago

Milan, continuano le contestazioni contro giocatori e società

Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…

4 ore ago

Milan, infortunio per Leao: costretto al cambio contro il Verona

L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…

5 ore ago

Juventus, McKennie: “Regalo di Natale? I tre punti contro il Monza”

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…

6 ore ago

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

8 ore ago