Categories: News Calcio

De Laurentiis conferma Zielinski. Gattuso: “Mercato? Decide il club”

Una lunga conferenza per presentare il nuovo Napoli, così  Gennaro Gattuso e Aurelio De Laurentiis hanno parlato alla stampa direttamente dal ritiro di Castel di Sangro, cominciato da poche ore per gli azzurri. “In questo momento siamo una squadra forte. Chi parte e chi non parte lo sa il club, ma io alleno una squadra forte con giovani già importanti e non mi lamento. Non facendo la Champions abbiamo perso tanto, il club ha le sue esigenze ma sono soddisfatto. Devo solo pensare ad allenare” ha detto subito l’allenatore azzurro, che pensa più al campo che al mercato. “Mi aspetto tanto dalla squadra, so quanto posso dare a loro ma se si vuole cambiare qualcosa c’è bisogno di lavorare restando lucidi".

"Voi pensate sempre al mercato, ma noi siamo qui a lavorare e non a pettinare le bambole. Dobbiamo alzare l’asticella e migliorare, serve avere attaccamento alla maglia. Dovevamo migliorare la mentalità nelle ultime partite della scorsa stagione, a Barcellona l’abbiamo buttata via perché non stavano bene. Abbiamo sbagliato la mentalità”. Uno dei volti nuovi in ritiro è quello di Osimhen: “Sicuramente qualcosa di nuovo faremo, Victor è un calciatore che ci fa giocare diversamente: verticalizzeremo di più per cercarlo, sa attaccare bene gli spazi, ha forza fisica”.

Tanto mercato anche nelle parole del patron azzurro, che ha subito precisato: "Le domande sul futuro di Koulibaly non le dovete fare a me, fatele al City o allo United, anche al Paris Saint Germain, i club che possono permetterselo”. E poi: “Dobbiamo cedere elementi in esubero, Gattuso li esaminerà tutti e valuterà le cose da fare. Non faremo una campagna di saldi, però: sembra di avere degli avvoltoi che stanno aspettando per colpirci, ma noi abbiamo corazze impenetrabili. Parlate sempre del mercato, allora vi do una primizia: oggi abbiamo rinnovato Piotr Zielinski” ha confermato De Laurentiis. 

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

1 ora ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

2 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

3 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

5 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago