Cuore giallorosso, ma senza dimenticare il rossonero. Marco Amelia, alla vigilia di Roma-Milan, parla delle sue ex e dei compagni Gattuso e Di Francesco, protagonisti delle due squadre a modo loro… “Di Francesco ha un’intelligenza assolutamente al di sopra della media. E’ un professore, sempre con quell’occhialino… E lo era pure in campo. Sempre equilibrato, anche nei festeggiamenti. Gattuso è uno spettacolo, stimolante, trascinatore in campo e nello spogliatoio. Quei leader che servono in ogni squadra. Anche lui, molto intelligente: conosce i suoi limiti e cosa doveva fare per migliorarsi. Pensarlo allenatore, però, francamente no. Credo abbia lavorato molto sugli eccessi caratteriali. È bello vederlo all’opera, così limpido e meno impostato rispetto ai colleghi”.
Per l’ex portiere azzurro, Gattuso merita la conferma: “Senz’altro. Ha trovato quell’identità di squadra che fino al suo arrivo non c’era. E poi confermarlo darebbe anche un segnale importante allo spogliatoio, perché sarebbe ulteriormente legittimato. questa generazione di tecnici tra i 40 e i 50 anni è piena di talento. Oddo, per esempio, ha i numeri per diventare un top tecnico in un top club. Montella? Mi dispiace molto, è uno con ottime idee. Probabilmente non ha avuto il tempo necessario per dare quell’identità. È dura con undici giocatori nuovi”.
Sul futuro di Donnarumma e pronstico: “Non lo so, ma so cosa vorrei: vederlo al Milan fino a fine carriera. Pronostico? Ho sempre tifato Roma, ma sono molto diviso. Le posso dire però per chi tiferò mercoledì in Coppa Italia tra Milan e Lazio…”. L’intervista integrale nelle pagine de La Gazzetta dello Sport.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…