Il Milan tornerà a giocare gli ottavi di finale di Champions League a nove anni dall’ultima volta e lo farà contro il Tottenham di Antonio Conte. Il bilancio storico dei rossoneri con gli Spurs non fa ben sperare: in 4 testa a testa non è mai arrivata una vittoria e nello scontro più recente, nel 2010/11 sempre negli ottavi di Champions, è rimasta negli almanacchi la rissa tra Gennaro Gattuso e Joe Jordan.
Nell’andata a San Siro il Tottenham vinse 1-0 grazie ad una rete di Peter Crouch ma la partita è ricordata soprattutto per la rissa per il faccia a faccia tra Gattuso, allora centrocampista del Milan, e Joe Jordan, vice allenatore degli inglesi.
Durante la gara l’ex campione del Mondo era stato pizzicato spesso da Jordan, come ammesso a posteriori dallo stesso Gattuso, e dopo il triplice fischio scoppiò una rissa in cui il giocatore colpì con una testa Jordan.
Un brutto episodio che costò a Gattuso una squalifica di cinque giornate in Champions: il ritorno a Londra terminò 0-0 e i rossoneri,all’epoca allenati da Allegri, vennero eliminati.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…