Categories: News Calcio

Milan, Gattuso: “Da un mese abbiamo un’involuzione. I tifosi meritano di più”

La Lazio è in finale di Coppa Italia. Grazie a un gol di Joaquin Correa, la squadra biancoceleste supera il Milan in semifinale e guadagna l'ultimo atto della competizione per la decima volta nella sua storia. I rossoneri non riescono a reagire al vantaggio biancoceleste e sono quindi eliminati. Nel post partita ha parlato  ai microfoni di Rai Sport l'allenatore del Milan Gennaro Gattuso: "Nel primo tempo abbiamo tenuto, ma nella ripresa è venuta fuori la Lazio. Abbiamo subito tre occasioni. Stiamo attraversando un momento delicato, facciamo fatica. Ma bisogna voltare pagina, perché già domenica c'è una partita da dentro o fuori contro il Torino. La Lazio ha meritato la vittoria, ma il nostro pubblico meritava qualcosa in più". 

Sul cambio modulo: "Tante volte si cambia per fare qualcosa di diverso. Qualcosa non sta funzionando, è da un mese che facciamo fatica. Non è solo una questio fisica, ma anche di testa e tecnico-tattica. Stiamo facendo tutto al di sotto delle nostre potenzialità. Non è una questione di modulo o uomini, è un'involuzione della squadra. Non riusciamo a tenere bene il campo, giochiamo col freno a mano tirato e stiamo pagando tutto questo. Oggi abbiamo fatto una figuraccia, testa a domenica sera. Dobbiamo uscire fuori, manca un mese alla fine del campionato e dobbiamo dare il massimo". 

Su Paquetà pronto a tornare: "Penso che sia un giocatore interessante. Prima era tutta la squadre che funzionava bene. E' stata una perdita importante, adesso si sta allenando con noi. E' quasi al 100%, speriamo che nelle prossime partite ci possa dare qualcosa". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago