Gennaro Gattuso non è più l’allenatore del Marsiglia. L’allenatore italiano è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta per 1-0 sul campo del Brest. Il club francese occupa attualmente il nono posto in classifica in Ligue 1 ed è atteso dalla gara di ritorno dei playoff di UEFA Europa League contro lo Shakthar Donetsk.
Ecco la nota del club francese che annuncia la separazione dall’ex Milan e Napoli: “L’Olympique de Marseille ringrazia Gennaro e tutto il suo staff per l’investimento costante e la grande professionalità che hanno dimostrato quotidianamente e augura loro buona fortuna per il futuro”.
Il Marsiglia ha poi annunciato ufficialmente il sosstituto dell’allenatore italiano: “L’Olympique Marsiglia annuncia la nomina di Jean-Louis Gasset come allenatore della prima squadra“.
Arrivato al Marsiglia nel settembre del 2023, Gennaro Gattuso ha guidato per 16 volte la squadra francese in Ligue 1: cinque vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte con la squadra che ora occupa il nono posto in classifica.
Sono sei le gare in Europa: tre vittorie, due pareggi e una sconfitta tra fase a gironi e playoff di UEFA Europa League. In Coppa di Francia, invece, è arrivata l’eliminazione per mano del Rennes.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…