Categories: News Calcio

Gattuso: “Donnarumma? Si sta facendo passare un ragazzo di 18 anni per un mostro. Gigio non è sereno, devo proteggerlo”

Il Milan archivia facilmente la pratica Verona e accede ai quarti di finale di Coppa Italia, dove sfiderà l’Inter. A tenere banco in casa rossonera però è l’aria pesante che si respira intorno a Gigio Donnarumma: nonostante il pubblico di San Siro fosse tutt’altro che numeroso, si è fatto sentire fischiando il giovane portiere ad ogni tocco di palla e la Curva Sud gli ha dedicato cori e uno striscione dai contenuti non esattamente teneri. A fine partita, Gattuso si è soffermato in gran parte sulla questione: “Si vede guardandolo in faccia che Donnarumma non è sereno e questo non è bello. E’ un ragazzo di 19 anni, io vedo il ragazzo e l’atleta e lo ringrazio per quello che mi sta dando: non ha mai saltato un allenamento e una partita, quando gli ho detto che non volevo portarlo a Rijeka per farlo riposare ha tenuto il muso per 4 giorni. A Benevento ha pianto quando abbiamo preso gol al 90°. Ho conosciuto un ragazzo per bene, da parte mia ci sarà sempre protezione nei suoi confronti, per quanto possa valere. Vuole andare via? A me personalmente non lo ha mai detto, inoltre la società dice tutti i giorni di non voler vendere. Perché non prende posizione? Magari nei prossimi giorni lo farà, io vedo un ragazzo con grande professionalità e grande voglia, devo spendere tutte le energie soltanto per farlo stare tranquillo. Mi riesce difficile anche allenare in questo momento, c’è grande rammarico nel vedere in che situazione è il miglior portiere del mondo, perché si sta facendo passare un ragazzo di 18 anni come un mostro. E non lo merità, perché ha grandi valori. Per fortuna c’erano solo 9.000 persone allo stadio… La lettera? Fino a due giorni fa non sapevo nulla della lettera, ma io adesso devo solo pensare a tutelarlo e a fare i risultati”.

Ai quarti di finale sarà derby: “Affronteremo una squadra forte, che sta lottando per lo scudetto. Servirà una partita perfetta. Quarto posto? Ad oggi è un miraggio, pensiamo partita per partita”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

5 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

5 ore ago