Un punto in tre partite, la corsa Champions del Milan frena bruscamente: Gennaro Gattuso ha commentato nel post partita il pareggio arrivato oggi contro l'Udinese, cercando di trovare una spiegazione all'improvvisa serie di passi falsi scatenata dal KO nel Derby. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
"È un momento così, le stiamo provando un po’ tutte ma va così. Oggi abbiamo fatto anche fatica, ho visto una squadra molla. Abbiamo anche rischiato di andare in svantaggio. Bisogna recuperare, stiamo giocando con il freno a mano tirato. Sapevamo a che cosa andavamo incontro, per muovere la classifica si possono provare degli esperimenti ma oggi non sono andati bene. Si possono avere degli alti e bassi, non perdevamo da tantissimo tempo e ora va così. Dobbiamo analizzare bene, quando non sei lucido la palla pesa di più, ora dobbiamo recuperare delle energie".
Poi ha fatto anche un punto sugli infortunati, tra chi non è stato schierato oggi e chi invece è uscito a gara in corso. "Kessié ieri ha interrotto l’allenamento, oggi ha fatto una risonanza, ha una piccola infiammazione e abbiamo deciso no rischiarlo. Suso ha preso una botta sul collo del piede, vogliamo recuperarlo per sabato. Dobbiamo vedremo sia Paquetà che Donnarumma che problemi hanno".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…