Sorrisi e abbracci tra Gennaro Gattuso e Roberto De Zerbi al Velodrome di Marsiglia prima di OM-Brighton, sfida “tutta italiana” valida per la seconda giornata del gruppo di B di Europa League.
Al debutto europeo di Gattuso con il club francese bastano appena venti minuti per segnare due reti: prima al 19′ con Mbemba e poi al 20′ con Veretout (un altro ex Serie A, tanto per cambiare). Subito 2-0 e inglesi ingabbiati dalle Aubameyang e compagni.
La squadra di RDZ, infatti, non è riuscita a costruire gioco come è solita fare e solo nel finale di primo tempo ha spaventato Pau Lopez (ex Roma) con tre occasioni consecutive sprecate da Welbeck, March e Ansun Fati.
Il Marsiglia è a immagine e somiglianza del Gattuso calciatore: fisico, compatto e senza paura. Nessun dei calciatori tira mai indietro la gamba e anche per questo, nel secondo tempo, il ritmo è spesso spezzetato per l’ingresso in campo dello staff medico delle due squadre. La Seagulls alzano il ritmo ma sbattono sempre contro il muro marsigliese: accorcia Gross solo al 54′ e a due minuti dal 90′ viene assegnato un calcio di rigore che Joao Pedro trasforma per il 2-2. Finale incandescente ma al triplice fischio De Zerbi e Gattuso si portano a casa un punto a testa con il discorso qualificazione ancora tutto da decifrare.
Le parole di Giorgio Chiellini nel post partita di Juventus-Galatasaray La Juventus non è riuscita…
Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, dopo il passaggio agli ottavi di UEFA…
Le parole dei protagonisti bianconeri dopo Juventus-Galatasaray 3-2, valida per il ritorno dei playoff di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La Juventus sfiora l'impresa dopo aver portato la partita ai supplementari: il Galatasary si qualifica…
Logo Champions League (IMAGO) Il calendario completo delle sfide dei playoff di Champions League:…