Sorrisi e abbracci tra Gennaro Gattuso e Roberto De Zerbi al Velodrome di Marsiglia prima di OM-Brighton, sfida “tutta italiana” valida per la seconda giornata del gruppo di B di Europa League.
Al debutto europeo di Gattuso con il club francese bastano appena venti minuti per segnare due reti: prima al 19′ con Mbemba e poi al 20′ con Veretout (un altro ex Serie A, tanto per cambiare). Subito 2-0 e inglesi ingabbiati dalle Aubameyang e compagni.
La squadra di RDZ, infatti, non è riuscita a costruire gioco come è solita fare e solo nel finale di primo tempo ha spaventato Pau Lopez (ex Roma) con tre occasioni consecutive sprecate da Welbeck, March e Ansun Fati.
Il Marsiglia è a immagine e somiglianza del Gattuso calciatore: fisico, compatto e senza paura. Nessun dei calciatori tira mai indietro la gamba e anche per questo, nel secondo tempo, il ritmo è spesso spezzetato per l’ingresso in campo dello staff medico delle due squadre. La Seagulls alzano il ritmo ma sbattono sempre contro il muro marsigliese: accorcia Gross solo al 54′ e a due minuti dal 90′ viene assegnato un calcio di rigore che Joao Pedro trasforma per il 2-2. Finale incandescente ma al triplice fischio De Zerbi e Gattuso si portano a casa un punto a testa con il discorso qualificazione ancora tutto da decifrare.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…