Categories: News Calcio

Napoli, Gattuso: “Abbiamo reagito, ma non è bastato”

Non riesce a ottenere il bis, Gennaro Gattuso. Niente finale di Coppa Italia per il suo Napoli, che perde 3-1 contro l'Atalanta e esce dalla competizione. "Potevamo fare molto meglio sui tre gol: nel primo tempo l'Atalanta è stata nettamente migliore, nel secondo siamo cresciuti e abbiamo preso il pallino del gioco. Poi il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Potevamo anche subirne di più, un'altra squadra forse l'avrebbe fatto: abbiamo reagito anche se non è bastato. Dobbiamo guardare oltre, avanti, reagire e trovare l'entusiasmo che a tratti viene e a tratti no".

Su Osimhen: "Dopo 94 giorni da fermo non è facile giocare subito e dal primo minuto. A tratti non mi è dispiaciuto ma può fare di più. Stiamo lavorando per permettergli di tornare in forma, oggi gli è mancato lo scatto. Insigne? Nel primo tempo non riuscivamo a trovarlo, con l'ingresso di Politano, che è in forma, siamo riusciti a trovare un po' di superiorità numerica".

E sabato c'è la Juventus: "Dobbiamo recuperare, fare i complimenti ai ragazzi comunque per quello che hanno fatto e limare qualcosa. Abbiamo preso due gol in maniera identica, i meccanismi vanno migliorati. E quando giochi ogni 2-3 giorni, è dura. Dobbiamo tenere alto l'entusiasmo, ma penso che con la Juventus non sia difficile trovare gli stimoli…".

LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI GIUNTOLI

De Laurentiis? "Non ci ho parlato, non ci siamo detti nulla". Se la partita contro la Juventus sarà da ultima spiaggia? "Non lo so, dovete chiederlo alla società. Il responsabile sono io, il capitano della barca sono io. Quello che devo fare è dare fiducia alla squadra. Quello che succederà, lo dovremo vedere: io faccio l'allenatore, non lo so cosa capiterà. Non sarò né il primo, né l'ultimo a essere in bilico", chiudee.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

2 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

3 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

4 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

4 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

5 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

5 ore ago