Federico Gatti e la Juventus proseguiranno insieme, almeno fino al 30 giugno 2028. Acquistato dal Frosinone nel gennaio del 2022, il classe 1997 è alla seconda stagione con la maglia della Juventus.
“Oggi ho firmato il rinnovo del contratto. Aver la possiblità di proseguire qui è una grande opportunità. Ho firmato fino al 30 giugno 2028. Avrei firmato anche per più anni, ma va bene (ride, ndr). La Juventus è un sogno ogni giorno“, ha dichiarato al canale Twitch della Juventus.
Poi l’ex Frosinone ha aggiunto sulla sua storia e la sua lunga gavetta: “Vorrei trasmettere il mio passato, io ho provato sulla mia pelle e lo posso spiegare: non ho intenzione di accontentarmi e di fermarmi. Vorrei vincere un trofeo, è il mio sogno. Mi auguro possa succedere presto. Stiamo facendo tutto il massimo per raggiungere questo obiettivo”. E sul soprannome: “Gattone? Mi piace. È diventato iconico”.
Federico Gatti è tornato a parlare della firma con la Juventus: “Si erano fatte vive molte squadre, alla fine la Juventus ha deciso di puntare su di me. Sono partito alle 5 del mattino da Napoli in camicia con l’adrenalina a mille. È stato un giorno incredibile”. Poi ha aggiunto: “Ho il rammarico per l’Europa League della scorsa stagione. Purtroppo è andata così, ma è dalle sconfitte che si impara”.
Ecco anche il comunicato della Juventus: “Siamo felici di annunciare che Federico Gatti ha rinnovatoil contratto che lo lega alla Juventus, fino al 30 giugno 2028. Fede, acquistato a gennaio 2022, è entrato nella squadra l’estate successiva, e subito ha saputo conquistare tutti. La sua cifre principali sono l’abnegazione e l’umiltà: passo dopo passo, Gatti è diventato un giocatore che già ora – dopo poco più un anno – è fondamentale per la squadra in campo e per il gruppo fuori dal campo. La sua voglia di migliorarsi è continua, così come continui sono i suoi progressi: basti pensare alle sue ultime prove in campo, coronate con il gol nel Derby prima e con una grande partita a San Siro poi.
E non sono certo due casi: i gol di Gatti in bianconero sono tre, e da quando gioca nella Juventus, nessun difensore centrale italiano di squadre presenti nelle due stagioni in serie A ha segnato di più, considerando tutte le competizioni.
Quanto al valore difensivo, nello stesso periodo nessun difensore bianconero è stato saltato in dribbling in media meno volte di lui (0.26 a partita, 9 dribbling subiti su 34 gare). E allora godiamoci la bella notizia da cui siamo partiti: Federico Gatti è bianconero fino al 2028!”
In questa stagione, Federico Gatti ha giocato sette partite con la Juventus in Serie A. L’ex Frosinone ha segnato anche una rete nel derby contro il Torino.
Nella sua prima stagione in bianconero, il classe 1997 ha giocato 27 partite tra tutte le competizioni, segnando anche due reti contro Sporting Club de Portugal e Siviglia in UEFA Europa League.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…