Federico Gatti ha ricevuto la “targa Gaetano Scirea” in occasione della premiazione del Golden Boy 2023.
Il difensore della Juventus si è espresso così ai microfoni di Sky Sport: “I tifosi? Cerco di ripagarli sul campo. Io sono sempre lo stesso, nella vita bisogna essere equilibrati tra momenti di down ed esaltazione. La maglia della Juve è pesante, ha una storia importante a livello italiano e mondiale. Se ci aspettavamo di essere secondi? Nì, il campionato è lungo, è troppo aperto, ci sono squadre forti come anche Napoli e Milan. Tornare in Europa? Quello è il nostro obiettivo, faremo di tutto per essere lì“.
Sul palco del Golden Boy, ha poi aggiunto: “Mi fa piacere ricevere questo premio da Riccardo Scirea, che conosco da diversi anni. Vivendo la Juve ogni giorno si sente l’eredità di Gaetano, è stato una bandiera per il club e rimarrà nella storia per sempre“.
Sulla vittoria di Monza, arrivata col suo gol decisivo al 94′: “È stata un’emozione immensa fare gol all’ultimo minuto ma la cosa più bella è che abbiamo vinto, averla condivisa con tifosi, compagni e staff è la cosa più bella“.
Sulla sua storia personale, Gatti ha raccontato: “Un paio di settimane fa mi è capitata un’intervista di Ed Sheeran che dice che dal successo non si impara nulla, si impara tutto dal fallimento. Oggi questa cosa un po’ la si è persa, ma è proprio dai momenti difficili che si deve tirare fuori una forza in più“.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…