Categories: News Calcio

Gasset: “L’Atalanta la più forte tra le quattro semifinaliste”

L’Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste“. Un’investitura importante, che arriva direttamente da Jean-Louis Gasset, allenatore del Marsiglia. 

Un attestato di stima alla vigilia della semifinale d’andata di Europa League, in programma giovedì sera alle 21:00 al Velodrome. Match che lo stesso Gasset ha presentato in conferenza stampa insieme all’esterno Jonathan Clauss. 

Marsiglia-Atalanta, le parole di Gasset in conferenza stampa alla vigilia

Si diceva che il Liverpool potesse passare facilmente il turno, invece l’Atalanta ha vinto 3-0 ad Anfield disputando una partita praticamente perfetta, una gara spettacolare sotto ogni punto di vista“, ha argomentato Gasset. “L’Atalanta sempre nelle prime posizioni della classifica (di Serie A, ndr), ha trovato un gioco ben specifico, dispone di giocatori di grande qualità, ed è un club che lavora molto bene, il che è fondamentale”.

Poi l’ex CT della Costa d’Avorio, subentrato in corsa a Gattuso, ha proseguito: “Già da lunedì abbiamo pensato soltanto all’Atalanta. Per quanto riguarda gli infortunati, vedremo oggi pomeriggio. Col Benfica non abbiamo giocato al meglio, ma alla fine abbiamo vinto. Dovremo dare tutto“. 

Sempre sull’Atalanta: “Anno dopo anno hanno consolidato la squadra, ogni anno arrivano nelle prime posizioni. Sono un ottimo esempio di come si lavora. Hanno trovato la giusta alchimia“. Infine sulla disposizione tattica prevista per il match: “Vediamo domani, ci sono giocatori infortunati, domani capiremo meglio“. Leggi anche – Atalanta, la probabile formazione contro l’Olympique Marsiglia

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

34 minuti ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

1 ora ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

2 ore ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

3 ore ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

3 ore ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

3 ore ago