“L’Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste“. Un’investitura importante, che arriva direttamente da Jean-Louis Gasset, allenatore del Marsiglia.
Un attestato di stima alla vigilia della semifinale d’andata di Europa League, in programma giovedì sera alle 21:00 al Velodrome. Match che lo stesso Gasset ha presentato in conferenza stampa insieme all’esterno Jonathan Clauss.
“Si diceva che il Liverpool potesse passare facilmente il turno, invece l’Atalanta ha vinto 3-0 ad Anfield disputando una partita praticamente perfetta, una gara spettacolare sotto ogni punto di vista“, ha argomentato Gasset. “L’Atalanta sempre nelle prime posizioni della classifica (di Serie A, ndr), ha trovato un gioco ben specifico, dispone di giocatori di grande qualità, ed è un club che lavora molto bene, il che è fondamentale”.
Poi l’ex CT della Costa d’Avorio, subentrato in corsa a Gattuso, ha proseguito: “Già da lunedì abbiamo pensato soltanto all’Atalanta. Per quanto riguarda gli infortunati, vedremo oggi pomeriggio. Col Benfica non abbiamo giocato al meglio, ma alla fine abbiamo vinto. Dovremo dare tutto“.
Sempre sull’Atalanta: “Anno dopo anno hanno consolidato la squadra, ogni anno arrivano nelle prime posizioni. Sono un ottimo esempio di come si lavora. Hanno trovato la giusta alchimia“. Infine sulla disposizione tattica prevista per il match: “Vediamo domani, ci sono giocatori infortunati, domani capiremo meglio“. Leggi anche – Atalanta, la probabile formazione contro l’Olympique Marsiglia
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…