Categories: News Calcio

Gasset: “L’Atalanta la più forte tra le quattro semifinaliste”

L’Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste“. Un’investitura importante, che arriva direttamente da Jean-Louis Gasset, allenatore del Marsiglia. 

Un attestato di stima alla vigilia della semifinale d’andata di Europa League, in programma giovedì sera alle 21:00 al Velodrome. Match che lo stesso Gasset ha presentato in conferenza stampa insieme all’esterno Jonathan Clauss. 

Marsiglia-Atalanta, le parole di Gasset in conferenza stampa alla vigilia

Si diceva che il Liverpool potesse passare facilmente il turno, invece l’Atalanta ha vinto 3-0 ad Anfield disputando una partita praticamente perfetta, una gara spettacolare sotto ogni punto di vista“, ha argomentato Gasset. “L’Atalanta sempre nelle prime posizioni della classifica (di Serie A, ndr), ha trovato un gioco ben specifico, dispone di giocatori di grande qualità, ed è un club che lavora molto bene, il che è fondamentale”.

Poi l’ex CT della Costa d’Avorio, subentrato in corsa a Gattuso, ha proseguito: “Già da lunedì abbiamo pensato soltanto all’Atalanta. Per quanto riguarda gli infortunati, vedremo oggi pomeriggio. Col Benfica non abbiamo giocato al meglio, ma alla fine abbiamo vinto. Dovremo dare tutto“. 

Sempre sull’Atalanta: “Anno dopo anno hanno consolidato la squadra, ogni anno arrivano nelle prime posizioni. Sono un ottimo esempio di come si lavora. Hanno trovato la giusta alchimia“. Infine sulla disposizione tattica prevista per il match: “Vediamo domani, ci sono giocatori infortunati, domani capiremo meglio“. Leggi anche – Atalanta, la probabile formazione contro l’Olympique Marsiglia

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

7 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

8 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

8 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago