Categories: News Calcio

Gasperini: “Voglio che l’Atalanta sia sempre più forte. Buffon? Può giocare ancora”

3-0 al Sassuolo e ancora una vittoria in trasferta. Non si ferma l’Atalanta, sempre più lanciata verso le zone alte della classifica. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Gasperini: “Alla società e tutto l’ambiente devo tantissimo, da parte mia c’è una riconoscenza enorme. Lavoro per l’Atalanta e voglio una squadra sempre più forte. Del rapporto personale sono contento al 100%, delle persone così nel calcio non è facile trovarle, Però c’è anche l’aspetto tecnico: abbiamo cambiato profilo in questo anno e mezzo, possiamo mettere le basi per avere l’ambizione sempre. Siamo una squadra in cui i giocatori vogliono venire. Dobbiamo avere l’ambizione di restare in alto a lungo. Giochiamo da un anno e mezzo insieme, abbiamo fatto diverse esperienze. Ormai sappiamo come muoverci e come giocare insieme. Dal punto di vista individuale vedo l’evoluzione di tanti giocatori: abbuiamo un centrocampo affidabile così come la difesa. In avanti tutti stanno crescendo. Vedo una maggiore sicurezza nella squadra e l’ho visto anche nel confronto con le big del campionato, ci siamo avvicinati a loro”.

Prima dei saluti, un commento sulle tre sfide contro la Juventus e su Buffon: “Ora in 20 giorni affronteremo la Juventus, la squadra più forte di tutti: in Coppa non ci saranno vie di mezzo, conterà solo vincere. Buffon? Se vuole può giocare ancora, è una cosa che deve sentire. E’ una delle colonne del nostro calcio. Ci sono elementi come lui, Del Piero, Pirlo di cui abbiamo bisogno in Federazione: è su di loro può investire, sul loro amore per la Nazionale. Il loro modo di vivere e di affrontare deve essere un esempio per i giovani”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

13 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago