Inizia con un pareggio il percorso in Champions League dell’Atalanta. Un 2-2 in casa del Villarreal che soddisfa Gian Piero Gasperini: “Questo pareggio mi soddisfa molto per la personalità e la qualità che abbiamo messo – spiega l’allenatore a Sky Sport – Siamo stati bravi sotto tutti gli aspetti, dispiace per i due gol. Abbiamo giocato una buona mezz’ora, poi abbiamo perso palla al limite dell’area e lo paghi contro queste squadre. Con loro, se perdi palla regolarmente, il gol lo fanno perché hanno qualità”.
Una partita vissuta tra alti e bassi. Prima il vantaggio con Freuler, poi la rimonta del Villarreal e, infine, il 2-2 finale di Gosens. Eppure Gasperini ha sperato di vincerla quando gli spagnoli sono rimasti in dieci uomini: “C’è mancata nel finale un po’ di convinzione, 11 vs 10 ho sperato di vincerla – ammette l’allenatore – Però sono soddisfatto, c’è stata una prova notevole“.
Gasperini ha poi spiegato le differenze tra l’Atalanta vista in campionato e quella scesa in campo oggi: “In Champions ci sono partite più aperte, non trovi squadre chiuse con 9/10 giocatori. In casa non è così facile, l’abbiamo visto contro Bologna e Fiorentina. Non ero negativo dopo la partita contro la Fiorentina – confessa l’allenatore – un risultato determinato da episodi. Giocando miglioriamo la nostra condizione e cresciamo. Adesso la testa va alle prossime tre partite di campionato, lì dove abbiamo raccolto troppo poco”.
Gasperini, infine, ha fatto il punto del girone sapendo che non sarà facile: “È un girone equilibrato. Lo Young Boys va rispettato, è una brutta gatta da pelare: se n’è accorto il Manchester United. Giocare sul loro sintetico è difficile. Oggi, però, abbiamo raccolto un punto meritato”.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…