Categories: News Calcio

Gasperini: “Il pareggio mi soddisfa, ma ho sperato di vincerla”

Inizia con un pareggio il percorso in Champions League dell’Atalanta. Un 2-2 in casa del Villarreal che soddisfa Gian Piero Gasperini: “Questo pareggio mi soddisfa molto per la personalità e la qualità che abbiamo messo – spiega l’allenatore a Sky Sport – Siamo stati bravi sotto tutti gli aspetti, dispiace per i due gol. Abbiamo giocato una buona mezz’ora, poi abbiamo perso palla al limite dell’area e lo paghi contro queste squadre. Con loro, se perdi palla regolarmente, il gol lo fanno perché hanno qualità”.

 

Una partita vissuta tra alti e bassi. Prima il vantaggio con Freuler, poi la rimonta del Villarreal e, infine, il 2-2 finale di Gosens. Eppure Gasperini ha sperato di vincerla quando gli spagnoli sono rimasti in dieci uomini: “C’è mancata nel finale un po’ di convinzione, 11 vs 10 ho sperato di vincerla – ammette l’allenatore – Però sono soddisfatto, c’è stata una prova notevole“.

“In Champions le partite sono più aperte”

Gasperini ha poi spiegato le differenze tra l’Atalanta vista in campionato e quella scesa in campo oggi:In Champions ci sono partite più aperte, non trovi squadre chiuse con 9/10 giocatori. In casa non è così facile, l’abbiamo visto contro Bologna e Fiorentina. Non ero negativo dopo la partita contro la Fiorentina – confessa l’allenatore – un risultato determinato da episodi. Giocando miglioriamo la nostra condizione e cresciamo. Adesso la testa va alle prossime tre partite di campionato, lì dove abbiamo raccolto troppo poco”.

 

“Girone equilibrato, lo Young Boys va rispettato”

Gasperini, infine, ha fatto il punto del girone sapendo che non sarà facile:È un girone equilibrato. Lo Young Boys va rispettato, è una brutta gatta da pelare: se n’è accorto il Manchester United. Giocare sul loro sintetico è difficile. Oggi, però, abbiamo raccolto un punto meritato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…

40 minuti ago

Milan, Pulisic non convocato in vista della sfida contro la Lazio

Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

2 ore ago

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

3 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

3 ore ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

3 ore ago