Per l’Atalanta è arrivato il 14° punto da situazione di svantaggio quello di oggi contro il Chievo: “Per come si è messa la partita e le difficoltà che abbiamo avuto è un buon punto – spiega Gasperini nel post partita a Sky Sport – ci fa guadagnare una posizione in classifica e viene alla fine di una striscia molto positiva. Dobbiamo accettarlo: è vero che abbiamo avuto alcune opportunità, poi una volta sotto non era facile perché avevamo qualcuno affaticato. Abbiamo fatto più fatica del solito, quindi per me è un buon punto“.
Il Chievo ha messo in difficoltà l’Atalanta con un pressing alto: “Non è la prima squadra che viene ad aggredirci, oggi eravamo un po’ rallentati in tutto. Ma in questo momento della stagione ci possono essere momenti di calo che preludono a una nuova ripartenza. Tra squadre della nostra fascia sarà un campionato equlibrato e combattutto fino alla fine”.
Partita vista dal box a causa della squalifica: “Non abbiamo sfruttato alcune situazioni che dall’alto si riescono a vedere meglio. Se vedrò da lì anche la prossima partita? Si sta meglio in panchina”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…