Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Momento decisivo. Formazione? Non penso all’Inter”

L'Atalanta insegue il sogno Europa. Dopo la vittoria per 3-1 contro il Parma, la squadra bergamasca ospiterà giovedì il Bologna: posticipo delle ore 21, che chiuderà il programma della 30^ giornata di Serie A. L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il gruppo di Mihajlovic: "Il nostro primo obiettivo è migliorare il rendimento casalingo. Se sapremo sfruttare le partite in casa, potremmo arrivare in alto. In questo momento del campionato, ogni partita può diventare difficile. Penso alla gara con il Chievo, ma vedo che è per tutti così. Una squadra che lotta per la salvezza magari vuole trovare la partita della vita, anche se sfavorita dal pronostico". 

La corsa all'Europa League è viva. L'Atalanta ha bisogno di punti per tenere a vista l'obiettivo: "Questo è il momento decisivo per tutti e i risultati pesano veramente tanto. Chi prende una posizione di vantaggio, ha la possibilità di difenderla nelle ultime partite. Mihajlovic è stato molto bravo a dare un cambio di marcia al Bologna. Ha costruito una squadra equilibrata ma molto offensiva. Soprattutto nelle partite in casa dobbiamo cercare di trovare delle soluzioni che ultimamente ci sono mancate, come le palle inattive che possono essere un valore importante per noi". 

Gasperini ha poi parlato del possibile undici che scenderà in campo contro il Bologna: "Spero che Toloi oggi possa fare un allenamento regolare, così da essere recuperabile per domenica. Domani vedremo. La calcificazione alla caviglia gli crea problemi, ma è in via di risoluzione. Ilicic si è riposato. I diffifidati? La mia intenzione è mettere sempre la squadra migliore. Non penso già all’Inter. Negli allenamenti cerco di capire chi sta meglio e chi può darmi di più". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

13 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

44 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago